Cadetti, tempo di premiazioniE un arrivederci ai test di marzo

Cadetti, tempo di premiazioniE un arrivederci ai test di marzo

Monza – Archiviata la stagione 2009 del Trofeo Cadetti Formula junior Monza, come di consueto con la premiazione dei piloti che hanno partecipato alla stagione e si sono aggiudicati i numerosi premi messi in palio. Il titolo è stato consegnato quest’anno nelle mani di Simone Gatto di Ts Corse, vincitore del raggruppamento Over 25 e pilota che ha combattuto strenuamente fino all’ultima gara, nella quale gli è bastato conquistare il terzo gradino del podio per avere la meglio sull’altro favorito Marco Visconti, primo classificato della classe under 25.

Gatto ha totalizzato 241 punti in classifica contro i 207 del concorezzese che nelle ultime due corse in programma ha dovuto fare i conti con la forma dell’avversario, ma anche con la meccanica della sua Reggiani. Alla presenza di alcuni dei protagonisti delle prime edizioni del Trofeo Cadetti, come Alberto Angeletti, Alberto Colombo, Giorgio Francia, Orazio Ragaiolo e Angelo Sonvico, è stato anche proclamato il cadetto dell’anno 2009: si tratta di Giovanni Erba, che si è classificato secondo dietro a Gatto.

Dopo una 45esima edizione che ha risentito pesantemente della crisi, ma non ha comunque interrotto la prestigiosa storia del trofeo che ha preso avvio nel 1965, gli organizzatori hanno già pensato alla prossima stagione che inizierà il prossimo 6 marzo con i test ufficiali a Monza. Le prove si ripeteranno anche il 3 aprile sul circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Anche per questa stagione il pilota che staccherà il miglior tempo non verserà la tassa di iscrizione per la prima gara che verrà disputata a Monza e a Varano.

La 46esima edizione prenderà il via l’11 aprile sul circuito di casa. Gli altri appuntamenti sono previsti il 25 aprile ad Adria, il 30 maggio a Varano, il 27 giugno a Monza, il 29 agosto a Varano, il 12 settembre a Franciacorta, il 26 settembre di nuovo al Paletti, l’8 ottobre a Monza e il 17 a Franciacorta.