Brugherio, tenta la fuga in scooterUn monzese arrestato per spaccio

Brugherio – E’ stato arrestato G.T., monzese sorpreso dai carabinieri di Brugherio con della cocaina nascosta nella sella di uno scooter rubato. Le manette sono scattate dopo un semplice controllo dei militari, trasformatosi ben presto in un inseguimento serrato per le vie del centro, nel quale il pusher ha tentato di seminare sulle due ruote la pattuglia dei carabinieri di via Dante.

I fatti risalgono alla sera di sabato 22 agosto. E’ intorno alle 18.30 che G.T., classe 1972, residente a Monza, è stato notato nei pressi del Bennet, a bordo di uno scooter 150. Appena il conducente ha intuito le intenzioni dei carabinieri ha messo in moto e si è dileguato. I militari peraltro non hanno mollato la presa e setacciando il territorio hanno imboccato via Dante, la stessa via che ospita la caserma.

Raggiunto a piedi il fuggitivo, lo hanno bloccato, procedendo poi con il controllo del mezzo, abbandonato non molto lontano da lì. E’ stato lo scooter ad inchiodare il monzese e a spedirlo diritto in carcere. Una verifica dei carabinieri ha infatti rilevato che il motorino era stato rubato, mentre la sorpresa era nascosta sotto la sella. Qui, sono stati trovati 15 grammi di cocaina che venduti al dettaglio avrebbero fruttato al pusher tra i mille e i 1500 euro.
Valeria Pinoia