Brugherio, inseguimento di notteSpaccata alla Snai e poi la fuga

Brugherio – Prima la spaccata al Punto Snai di via Matteotti, poi la fuga con i carabinieri alle costole. Sono riusciti a fuggire, dileguandosi nei campi dopo una rocambolesca corsa notturna tra Brugherio e Monza. Ma hanno dovuto abbandonare l’intero bottino della notte.

E’ successo alle 4.30 della notte scorsa. Una banda ha caricato le vetrine del punto scommesse con un furgone Ford Transit rubato soltanto poche ore prima: saracinesca e vetri in frantumi, poi rapidamente l’azione. I malviventi sono ripartiti con tre macchinette videopoker caricate sul furgone e con una seconda auto, una Opel Vectra a sua volta rubata lo scorso 19 maggio.

L’allarme però è scattato immediatamente e i carabinieri del nucleo radiomobile si sono messi sulle tracce dei ladri. Una manovra a tenaglia, battendo le più probabili vie di fuga della banda, cercando di incastrarli prima che riuscissero ad allontanarsi definitivamente. E c’è mancato davvero poco perché l’operazione non riuscisse. Il furgone è stato individuato in via Beato Angelico a Monza: braccato dai militari il guidatore non è riuscito a fare altro che abbandonare il mezzo per darsi alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Nel frattempo un’altra pattuglia ha scovato l’altra auto dalle parte della rotatoria dello stadio. Ancora la corsa e l’inseguimento, che si è conclusa nella solita via della Guerrina, dove i due ladri hanno abbandonato la Vectra per scappare tra i campi a piedi. Nessuna traccia dei tre, ma i carabinieri hanno eseguito tutti i rilievi necessari sul furgone e sull’auto per ottenere qualsiasi elemento utile a identificare la banda. I mezzi e i videopoker sono già stati restituiti ai proprietari.