Brugherio: 684 paia di false Nike,denunciati tre senegalesi

Brugherio: 684 paia di false Nike,denunciati tre senegalesi

Brugherio – Tre persone denunciate a piede libero con la doppia imputazione di commercio e ricettazione di merce contraffatta e il sequestro di 684 paia di false Nike di provenienza cinese.
Così si è conclusa l’operazione condotta sabato dalle forze dell’ordine in via Barbieri, a Brugherio. Tra le maglie di Carabinieri e Polizia locale sono finiti tre senegalesi, M.K.T, 23 anni, M.T., 32 anni, e E.T. 37 anni, senza fissa dimora, pregiudicati per reati analoghi a quelli contestati.
A far scattare l’operazione sono stati i residenti nella vietta, a fondo chiuso, situata alla periferia della città. Erano circa le 18.30 quando alcuni abitanti, insospettiti dai tre extracomunitari e dal loro trafficare fra due furgoni con una gran quantità di scatole, hanno deciso di allertare i carabinieri della stazione cittadina.
Giunti sul posto e verificata la presenza dei tre e dell’enorme volume di merce, i militari hanno chiesto l’ausilio degli agenti della Polizia locale, che hanno anch’essi subito raggiunto via Barbieri. All’interno delle scatole, pronte per l’immissione sul mercato, le forze dell’ordine hanno rivenuto ben 684 paia di Nike contraffatte, modello Airmax, di provenienza cinese, mentre gli accertamenti effettuati sull’identità dei senegalesi hanno dimostrato che i tre uomini risultavano senza fissa dimora e pregiudicati per reati analoghi a quelli che gli sono costati la denuncia presso il tribunale di Monza per importazione, commercio e ricettazione di merce contraffatta.
Da una prima ricostruzione messa a punto dai carabinieri, non è certo il mercato di destinazione della merce, anche se pare altamente probabile che le finte Nike fossero destinate a essere smerciate nel sud Italia.
Anna Prada