Bottiglie, rose, carte e specchiDesio: goliardata o rito esoterico?

Tre rose rosse, bottiglie vuote di spumante e di whisky , sigarette, sigari toscani, uno specchietto, carte da gioco: il tutto, a terra, su due foulard bianchi triangolari. Goliardata o rito esoterico?
Bottiglie, rose, carte e specchiDesio: goliardata o rito esoterico?

Desio – Tre rose rosse, bottiglie vuote di spumante e di whisky , sigarette, sigari toscani, uno specchietto, carte da gioco. Tutto sistemato in modo preciso, adagiato su due foulard bianchi triangolari, con intorno diverse monetine e candele.

Due specie di banchetti abbandonati in un campo, nei pressi dell’uscita Desio sud della Valassina. Li hanno scoperti, con stupore, le guardie ecologiche della provincia di Monza e Brianza, in servizio nei giorni scorsi per un controllo del territorio. una pattuglia è entrata in una stradina sterrata, in via Monti, alla ricerca di discariche, e si è trovata davanti la misteriosa scena. Il sospetto è che si tratti di una sorta di rito esoterico.

E’ la prima volta che le guardie ecologiche brianzole fanno una scoperta del genere : davanti all’inquietante scena hanno scattato delle fotografie. Resta il mistero sugli autori e soprattutto sul significato di quegli oggetti abbandonati: saranno i resti di una semplice goliardata o rappresentano qualcosa di più?