«Bonatti, una vera leggenda»Cordoglio di Roberto Formigoni

«La morte dell'alpinista Walter Bonatti lascia un grande vuoto. L'amore per la montagna, il rigore, la capacità di raccontare resteranno impresse». Così il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni ha ricordato l'alpinista scomparso.
Bonatti e la conquista del K2Su Rai 1 una fiction col fiato corto

Monza – «La morte dell’alpinista Walter Bonatti lascia un grande vuoto tra tutti gli appassionati di alpinismo. Il suo amore per la montagna, il suo rigore di uomo sportivo e la sua capacità di raccontare in prima persona le imprese eccellenti con cui ha fatto storia resteranno impresse nella nostra memoria».

Con queste parole il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha commentato la scomparsa dell’alpinista bergamasco Walter Bonatti.« Con Bonatti – prosegue Formigoni – scompare, infatti, una delle leggende della montagna che, con i suoi successi, ha fatto sognare l’Italia che usciva dalla Grande Guerra, affermandosi come un esempio di determinazione per tutti noi. Alla memoria di questo bergamasco dalla tempra straordinaria rendo omaggio, ringraziandolo per aver portato nel mondo la comune passione per le cime».
(TMNews)