Biassono, rapina lampo in bancaBottino “grasso”: ventimila euro

Biassono – Rapina a mano armata alla Banca Intesa San Paolo di via Cesana e Villa. Ci sono voluti solo 3 minuti esatti di orologio per effettuare il colpo e racimolare un bottino di circa 20mila euro. Il fatto è accaduto giovedì mattina intorno alle 9.45, a scapito della Banca Intesa San Paolo, adiacente al “supermercato Sisa” con il quale condivide lo stesso parcheggio auto.

Due persone, di corporatura media, senza alcun segno particolare, ma sicuramente lombardi dall’accento, con il volto travisato da sciarpa e cappello, sono entrati nell’istituto bancario armati di pistola. Uno di loro si è subito recato dietro il bancone, intimando le impiegate presenti di prendere tutti i soldi delle tre casse in funzione e infilarli in un sacco, mentre il secondo, è rimasto al di là del bancone per tenere la situazione sotto controllo tra il personale e qualche malcapitato cliente che in quel momento si trovava all’interno della Banca per effettuare le proprie operazioni.

Come orologi svizzeri, scattati i 3 minuti, i due delinquenti sacco in spalla, si sono fatti sbloccare le due porte di uscita dal personale della banca e sono usciti nel parcheggio. A questo punto, i due ladri sono saliti a bordo di una Fiat Uno rossa, e si sono dileguati.

Immediata la chiamata alla vicina stazione locale dei Carabinieri, i quali sono intervenuti subito sul luogo. Poco dopo, a seguito di un giro sul territorio in cerca di elementi utile per l’indagine, i carabinieri hanno ritrovato e recuperato la macchina utilizzata dai delinquenti abbandonata in via Parco, risultata rubata e restituita in giornata al legittimo proprietario. Dei malviventi, per ora, nessuna traccia.
Erica Sironi