Bertran trascina la Ingraph Hockey: Forte dei Marmi ko

Bertran trascina la Ingraph
Hockey: Forte dei Marmi ko

Seregno – Forse la più bella Ingraph Seregno della stagione ha sconfitto con un sonoro 6–2 l’Alimac Forte dei Marmi e compiuto un passo in avanti molto importante nella corsa verso i playoff. Dopo aver interrotto a Follonica la serie negativa precedente, gli uomini allenati da Tommaso Colamaria hanno offerto al cospetto dei versiliesi una prova maiuscola sia dal punto di vista tecnico che per concentrazione, domando già nella prima frazione un avversario che era arrivato in Brianza desideroso di conquistare un risultato importante. 

Decisivo nell’economica del match è stato l’argentino Victor Bertran, autore di una tripletta e due assist e capace di squarciare con la sua velocità la retroguardia rossoblù. Da sottolineare anche il buon rendimento difensivo, che ha consentito agli ospiti di andare a bersaglio solo due volte ed in entrambe le occasioni nel finale, a risultato ormai abbondantemente definito. Ora per i biancoverdi il calendario propone nell’immediato due trasferte, la prima sabato prossimo a Valdagno, dove sfideranno i campioni d’Italia dell’Isello, e quindi il sabato successivo a Vilanova, per l’ormai inutile ritorno degli ottavi di finale della Coppa Cers. Archiviati questi due impegni, Luca Marchini e compagni dovranno cercare di sfruttare gli incontri casalinghi contro le loro pari grado o le loro inseguitrici per piazzarsi al meglio nel tabellone che assegnerà lo scudetto. 

P.Col. 
INGRAPH SEREGNO – ALIMAC FORTE DEI MARMI 6 – 2 
Marcatori: 9’23” p.t. Mastropierro (I), 14’23” Bertran (I), 22’20” Squeo (I); 10’43” s.t. Squeo (I), 18’18” Bertran (I), 19’42” Maggi (A), 20’48” Bertran (I), 21’46” Maggi (A). 
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Lobasso, Illuzzi, Squeo, Ma. Mariani. All.: Colamaria. 
Alimac Forte dei Marmi: Molina (Deri), Bonanni, Leonetti, Crudeli, Maggi, Giorgi, Gimenez, Videla. All.: Crudeli. 
Arbitri: Strippoli di Bari e Parolin di Bassano del Grappa (ausiliare: Brambilla di Agrate). 
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Bonanni (A) e Squeo (I).