Berretti in finale col BeneventoSabato il primo atto in Campania

Berretti in finale col BeneventoSabato il primo atto in Campania

Monza – Consoliamoci con la Berretti. Tanto è stata grigia la stagione della prima squadra, tanto nebuloso è il destino della società quanto luminoso il presente che ci regala la giovane formazione allenata da Gianluca Andrissi.

Il Monza Brianza si è infatti qualificato per la finale del campionato nazionale Berretti che giocherà, con gara di andata e ritorno, contro il Benevento: la prima partita è in programma sabato 13 giugno in Campania alle 16, il ritorno a Monzello sabato 20. I ragazzi del Benevento hanno sconfitto il Gallipoli, i brianzoli hanno compiuto l’ennesima splendida rimonta eliminando il Cesena con il punteggio di due a uno. Per recuperare il due a tre maturato in Romagna serviva un’altra prova di sostanza: i biancorossi hanno dominato e, pur andando sotto sull’unica vera occasione ospite, sono stati capaci di ribaltare il risultato.

Autori delle due reti decisive sono stati Kyeremateng e Samb, guarda caso due attaccanti ai quali anche la prima squadra ha chiesto aiuto nel corso dell’anno. Kyeremateng segna al 12’ con un pallonetto, Samb alla mezzora della ripresa su calcio di punizione. Nel mezzo lo stesso Amadou Samb aveva fallito una grande occasione mentre Tremolada e Ravasi erano andati vicino al bersaglio.

Sul due a uno che voleva già dire qualificazione il Monza è rimasto all’attacco sfiorando ancora il gol con Samb e Tremolada. L’anno scorso la Berretti del Monza Brianza si fermò in semifinale, adesso è all’ultimo traguardo: Andrissi, già campione d’Italia nella passata stagione a Sesto San Giovanni, è pronto al bis.

Monza Brianza-Cesena 2-1
Marcatori: 7’ Tattini (C), 12’ Kyeremateng (M), 30’ st Samb (M).