Basket, Rimadesio dai nervi saldiVince il derby con Lissone e vola

Due su due. La Rimadesio si impone anche nel secondo derby stagionale di C dilettanti: batte Lissone 82-73, ma soffre contro una Apl che lotta fino alla fine. Clima infuocato e tifo da stadio al palaFarè di via Caravaggio.
Basket, Rimadesio dai nervi saldiVince il derby con Lissone e vola

Lissone – Due su due. La Rimadesio si impone anche nel secondo derby stagionale di C dilettanti, riscattando il passo falso casalingo contro Lecco ed incamerando così la 17esima vittoria nelle ultime 18 partite. Desio batte Lissone per 82 a 73, ma il punteggio finale è un po’ bugiardo, perché i padroni di casa dell’Apl hanno reso la vita assai dura ai bluarancio. In un clima infuocato, quasi da stadio, i lissonesi ci hanno provato dall’inizio alla fine ad assestare il colpo del ko, chiudendo i primi venti minuti meritatamente avanti di sette lunghezze, sul 41-34 del 20′.

La ripresa ha visto, però, una Rimadesio molto più tonica ed aggressiva piazzare un parziale di 48 a 32, sorpassando così Lissone a doppia velocità. L’attacco blurancio ha cominciato ad ingranare, mentre la difesa chiuso le sue maglie in maniera ferrea e decisiva.
«Siamo stati bravi a mantenere i nervi saldi – commenta il coach desiano Antonio Tritto – ma non è stato affatto facile, perché all’inizio Lissone ci ha fatto davvero soffrire. La nostra reazione, però, è stata travolgente. Ora vogliamo battere Correggio in casa».

Si giocherà sabato 9 aprile alle 21 all’Aldo Moro. Se Desio vince e Costa Volpino perde con Cremona è matematicamente seconda. Sulla carta, comunque, l’Aurora può ancora aspirare alla prima posizione nella regular season.
L.M.

Tessilform Lissone-Rimadesio 73-82
Lissone:
Radadelli 12, Vicari 8, Silva, Pietrobon 2, Crippa 6, Amadio, Formentini 25, Orsenigo 4, Arosio, Pozzi 16. All: Mazzali
Desio: Casati 26, Sala, Meroni , Meregalli 3, Plumari 10, Anzivino 10, Villa 3, Arrigoni 6, Marinò 21, Arioli 3. All: Tritto
Arbitri: Coffetti di Bergamo e Zuccarello di Varese