Basket, la Kenfoster cala il pokerMonza, la Forti archivia Prato

Monza – Quarta vittoria in fila e percorso netto nel campionato di B dilettanti. La Forti e Liberi ha archiviato anche la pratica Prato, non senza fatica ma col conforto dei due punti in vista del trittico di fuoco che la porterà a Vado Ligure, Empoli e Varese. Sabato sera al PalaIpq, la partita è stata sempre nelle mani della Kenfoster. Ma Prato (priva di Prayer Galletti e Farinon) ha provato, soprattutto nel primo tempo, a farsi sentire con un gioco fisico e pressante. Monza ha tenuto il naso avanti alternando soluzioni dall’arco (Malerba per il 21-19) a punti sotto canestro che hanno rimpinguato il bottino personale di Paolo Giuliani (7/11 al tiro, 3/4 ai liberi, 10 rimbalzi alla fine).

Dal 28-21 firmato Angiolini in contropiede (3/5 da due, 2/3 da tre, 3 assist), Monza ha subito un controbreak per il 30 pari a due minuti dal riposo lungo (35-32 al 20′). Poi, dopo l’intervallo, ha messo il turbo: alzata l’intensità in difesa, si è guadagnata numerosi contropiede capitalizzati da Angiolini, Giuliani e Corbetta. Fino al 52-39 del 28′. Nell’ultimo quarto, Prato ha avuto un sussulto con una tripla di Corsi, un contropiede di Vannoni e un recupero sulla rimessa bianconera chiuso con un fallo di Malerba e due tiri liberi: minibreak per il 62-56 al 32′ e campanello d’allarme in casa bianconera.
La Kenfoster si è affidata alla zona e ha riallungato a distanza di sicurezza con tripla di Angiolini (69-56). «Si fa ancora un po’ fatica a giocare insieme – ha commentato il play – abbiamo giocato quattro partite con alti e bassi. E soprattutto con troppe palle perse, io per primo. Dobbiamo trovare la nostra identità, adesso ci sono i test importanti».

Kenfoster Monza-Minorconsumo.it Prato 81-67
Monza: Mercante 6, Molteni, 9, Angiolini 14, Mercante J. 2, Akrivos 10, Giuliani 17, Castoldi, Malerba 12, Corbetta 7, Alaimo 4. All: Bertari
Prato: Biscardi 7, Staino 15, Capecchi 8, Taiti 9, Consorti ne, Corsi 16, Vannoni 2, Banci, Moroni 10, Ceri. All: Bini