Basket, il 3vs3 in piazza Trento Più di cento squadre a canestro

Basket, il 3vs3 in piazza Trento
Più di cento squadre a canestro

Monza – Domenica è andata in scena la più riuscita edizione del “3vs3 Basket in città”. Più di cento squadre (suddivise nelle categorie “minibasket”, under 13, 15, 17, seniores, master e femminile) hanno partecipato alla competizione di basket, giunta alla quinta edizione, che si è disputata nei sei campi allestiti in piazza Trento e Trieste. Le squadre, a seconda della categoria, si sono sfidate dal mattino fino alla sera.

Il livello delle formazioni partecipanti è stato decisamente alto: tra i giocatori presenti c’erano diversi atleti che militano in formazioni di serie C e B. «La presenza di pubblico è stata delle migliori, anche considerando la giornata, e il livello tecnico del torneo è stato davvero ottimo, possiamo ritenere che quella che si è tenuta domenica è stata l’edizione più riuscita del torneo “3vs3 Basket in città» dichiara Paolo Fontana, uno degli organizzatori della manifestazione.

I vincitori della categoria Seniores (classe 1970-1992), i “Camerota”, hanno vinto un premio che consiste in tre giorni a Montecatini per partecipare alle finali della Summer League. I vincitori della categoria Master (over 40), invece, sono stati i “2001 Odissea nell’ospizio”. Per i vincitori anche delle altre categorie sono stati messi a disposizione dei buoni acquisto presso Sport Specialist.

La manifestazione è stata organizzata da Paolo Fontana, Enzo Locati e Giorgio Fustinoni, in collaborazione con il Comune di Monza: alla premiazione, infatti, hanno partecipato anche l’assessore allo Sport, Andrea Arbizzoni e il presidente della circoscrizione Uno, Massimiliano Longo.