Atlhetic Club e Euroatletica 2002Il Brianzolo laurea i suoi campioni

Athletic Club Villasanta (settore giovanile) e Euroatletica 2002 di Paderno Dugnano (seniores/amatori) hanno vinto la 25esima edizione del Campionato Brianzolo di cross che si è conclusa sabato a Carate Brianza.
Atlhetic Club e Euroatletica 2002Il Brianzolo laurea i suoi campioni

Carate Brianza – Athletic Club Villasanta (settore giovanile) e Euroatletica 2002 di Paderno Dugnano (seniores/amatori) hanno vinto la 25esima edizione del Campionato Brianzolo di cross che si è conclusa sabato a Carate Brianza, conquistando i Trofei Brianza Plastica e Maxi Sport. Tra gli atleti che hanno partecipato a tutte e sei le gare, i vincitori della maglia verde, targata il Cittadino, sono Chiara Airoldi (Vis Nova Giussano) tra le Esordienti 2003, Matteo Salvioni (Atl. Rovellasca, EM2000), Federica Galbiati (Pro Sesto, Junior F.), Barbara Corsini (Pol.Besanese, MF40), Daniela Gilardi (SEV Valmadrera, MF45), Giovanna Cavalli (Runners Bergamo, MF50).

Nel settore giovanile, con il team di Villasanta (ha totalizzato 4.929 punti) sono salite sul podio Atletica 5 Cerchi Seregno (4.854) e Atletica Meda-Simonetto (3.226). Nei seniores/amatori, autentico mattatore è stato il team di Paderno Dugnano che ha incasellato ben 8.148 punti, seguito dal Road Runners Milano (punti 5.331) e dai Marciacaratesi (4.885).

«Anche questa edizione del Brianzolo va in archivio con un bilancio in attivo – commentano Dino Bagnardi e Giorgio Molteni, rispettivamente vice presidente e segretario dei Marciacaratesi – soprattutto per la presenza di un elevato numero di giovani tra i quali si sono distinti i talentuosi Nicole Reina, Federica Galbiati e l’azzurro Stefano Casagrande. Apprezzate anche le performance di Daniela Gilardi e Giovanna Cavalli».
Venerdì 18 marzo alle 21 al cinema Excelsior, in via San Carlo 20 a Cesano Maderno, si terrà la premiazione.