Arti marziali, Grand Prix a Desio:oltre 1.500 specialisti sul tatami

Successo straordinario per la 13esima edizione del Grand Prix International d'Italia, organizzato nel fine settimana dalla Ken To Zazen Limbiate al Paladesio: oltre 1.500 atleti in gara provenienti da quattordici paesi europei. Ma anche da Gabon e Senegal.
Arti marziali, Grand Prix a Desio:oltre 1.500 specialisti sul tatami

Desio – Successo straordinario per la 13esima edizione del Grand Prix International d’Italia, organizzato dalla Ken To Zazen Limbiate, il sodalizio brianzolo guidato dal maestro Vincenzo Cellamaro. Dopo la buona riuscita del torneo Festa di Natale Fesik dello scorso dicembre, sabato 26 e domenica 27 marzo al Paladesio più di 1.570 atleti di ogni età, provenienti da 14 paesi europei ma non solo (Russia e Francia, ma anche Gabon e Senegal,) hanno dato vita alla prestigiosa classica del karate allestita in collaborazione con Sportpadania e con l’amministrazione comunale di Desio.

Nel pomeriggio di sabato sono saliti in pedana gli iscritti alle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master, che si sono cimentati nelle specialità kata e kumite. In gara la vicecampionessa del mondo Marica Bizzi della Ken To Zazen. Domenica, invece, apertura già nella mattinata con i piccoli atleti della categoria Ragazzi. Anche per loro le specialità previste erano il kata e il kumite. Grande la soddisfazione di tutto lo staff: «Il Paladesio è la culla ideale per questi grandi eventi – sottolinea il maestro Cellamaro – ed anche per il 2012 riproporremo questa location. Il nostro record è stato di 1750 atleti, ma con i problemi che ha il mondo siamo felicissimi di questo risultato». Ottimi risultati anche per le società brianzole, Ken To Zazen in testa.
 Lamberto Motta