Apa Confartigianato contro la crisi«Aiutare piccole-medie imprese»

Monza – Rilanciare l’azione delle 94.000 piccole imprese di Milano e Brianza per dare un impulso forte e deciso all’intero settore produttivo del nord Italia e dell’intero Paese. E’ la proposta di Guido Cesati, segretario generale di APA-Confartigianato Milano.

Molte famiglie in questi giorni tornano in città dalle vacanze estive, molte attività riaprono e Cesati guarda al futuro con moderato ottimismo: «L’avviso comune per la sospensione dei debiti – dice – è un segnale importante per affrontare con maggior fiducia la ripresa dell’attività dopo la pausa estiva». Da parte nostra – aggiunge – a Milano siamo impegnati attivamente per sostenere le nostre imprese soprattutto su temi critici come quelli del rapporto con le banche e l’accesso al credito. Per questo, insieme al Consorzio fidi Sinvest, manterremo operativo il nostro ‘sportello anticrisi’ (tel. 02.661201) presso il quale è possibile contattare esperti e prendere appuntamenti per discutere e valutare i singoli casi aziendali».

Milano e la Brianza, con le loro piccole imprese, sono una delle locomotive economiche dell’intero Paese – conclude – ed è fondamentale che da quest’area geografica possa ripartire la ripresa produttiva del nostro comparto produttivo. Un sistema che, ricordiamolo sempre, per il 30% del totale complessivo e’ fatto da giovani imprenditori under 35 che credono nel nostro settore e nel rilancio del sistema-Italia".
(Apcom)