Andrea Pagani da Monza all’InterIl balzo del portiere classe ’95

Monza – Il giovane portiere Andrea Pagani dal settore giovanile del Monza approda all’Inter: il ragazzo entrerà a far parte del gruppo dei Giovanissimi della società neroazzurra a partire dalla stagione 2009-2010. Pagani ha ben figurato tra i pali durante il campionato appena terminato con la maglia biancorossa, attirando l’attenzione degli osservatori e di alcuni addetti ai lavori. Andrea ha difeso la porta della formazione dei Giovanissimi Regionali, contribuendo al raggiungimento del quarto posto in classifica alle spalle di Inter, Atalanta e Milan, e ad alcuni importanti successi contro formazioni blasonate come Atalanta e Inter.

Conferma le sue grandi doti anche Marco Mandelli, il mister che durante questa stagione ha allenato il portiere e i Giovanissimi Regionali biancorossi. «Andrea è un grande giocatore – racconta – un ragazzo molto valido e con grandissime qualità che merita di approdare all’Inter. Ha le carte in regola per fare bene anche in quel settore giovanile e ha la testa pronta per affrontare questa difficile, ma promettente sfida».

La nuova squadra del portiere monzese si è laureata già quest’anno campione d’Italia e farà di tutto per riconfermarsi anche l’anno prossimo.
Marco Comelli