Amici dell’Autodromo e Raisport,in piazza il presente e il passato

Un tuffo nel passato, come antipasto per un presente tutto da scrivere. L'80esimo Gran premio d'Italia si è aperto nel segno di Monza Più e con la colonna sonora dei vecchi Gp in bianco e nero. Su ilCittadinoMb notizie e video da Monzapiù...
Amici dell’Autodromo e Raisport,in piazza il presente e il passato

Monza – Un tuffo nel passato, come antipasto per un presente tutto da scrivere. L’80esimo Gran premio d’Italia si è aperto nel segno di Monza Più e con la colonna sonora dei vecchi Gp in bianco e nero, trasmessi in arengario nella serata di giovedì. Un appuntamento voluto dagli Amici dell’autodromo, grazie al contributo degli archivi di RaiSport.

Immagini a volte ingiallite dal fascino del tempo ma indelebili nella memoria degli appassionati di motori e di Formula 1 in particolare, che curiosando tra auto d’epoca e foto d’autore, hanno respirato a pieni polmoni l’atmosfera di Gran premio.

In tanti si sono soffermati alla redazione mobile de Il Cittadino, per ritirare le stampe di scatti fotografici che hanno raccontato gli ultimi decenni dell’autodromo e del Mondiale. Per i più fortunati, anche la possibilità di un autografo da parte di Erminio Ferranti, autore delle foto.