Albiate, moto contro autovettura:asportata la milza al centauro

Albiate – La prognosi riservata potrebbe essere sciolta entro la serata di oggi, lunedì 31 maggio, ponendo così fine ad una 48 ore di preoccupazione per familiari ed amici. Le condizioni del giovane R.G., 23enne monzese, che sabato scorso è rimasto coinvolto con la sua moto Aprilia 1000 in un incidente stradale in via Montello, tra Albiate e Seregno, sono migliorate sensibilmente e dopo la paura adesso il finale è decisamente roseo. Il giovane centauro è stato sottoposto ad un intervento di asportazione della milza all’ospedale di Desio, perfettamente riuscito, e già oggi ha iniziato a mostrare i primi segnali ottimistici.
In sella alla sua moto, sabato, intorno alle 15.30, stava transitando da via Montello in direzione di Seregno quando, da poco superato il cantiere di realizzazione della nuova rotatoria del Dosso, è andato a sbattere contro una Megane Scenic condotta da C.O., 54 anni, residente ad Albiate, che in quel momento stava per immettersi nella via, in uscita da un passo carrabile. Tremendo l’impatto col centauro sbalzato sull’asfalto. Trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale di Desio, il giovane è stato operato per l’asportazione della milza.
Sull’origine del sinistro stanno ancora lavorando gli agenti della Polizia locale di Albiate e Seregno, ma per entrambi i mezzi coinvolti sarebbero già previste sanzioni per specifiche infrazioni al codice della strada.
e.p.