Albiate: al poeta Enrico Salail concorso “San Valentino”

Albiate – Quella di Enrico Sala? Una poesia… al bacio! Il poeta dialettale albiatese ha messo a segno un altro colpo: domenica 7, al teatro Santa Maria Maggiore di Bussolengo (Verona), si è infatti aggiudicato il primo premio assoluto al concorso letterario di San Valentino “Una pagina d’Amore”.
L’evento, che di fatto ha aperto la 299ma Fiera di San Valentino ed è ormai giunto alla 27ma edizione, offre come sempre una vera e propria selezione di scritti d’amore. Strutturato in tre sezioni, prosa, poesia in lingua e poesia dialettale, prevede premi per le due migliori composizioni di ogni sezione più un vincitore assoluto e tra gli oltre 200 scrittori partecipanti, la commissione giudicatrice ha scelto come migliore opera pervenuta al concorso la poesia dialettale dell’albiatese Enrico Sala. A consegnare il premio, in un teatro gremito, lo scrittore e scultore Mauro Corona.
“Mai avrei pensato che un’opera dialettale potesse prevalere su quelle in lingua italiana” commenta Sala “ma evidentemente la commissione ha colto nella mia lirica quell’aspetto poetico ed espressivo sempre più frequente nelle mie ultime composizioni”.
Elisabetta Pioltelli