Al "Cantabrianza" trionfaClaudia Cipolletta

Carate Brianza – La 25enne Claudia Cipolletta di Bosisio Parini, studentessa di giurisprudenza all’università Bicocca di Milano, che ha interpretato la canzone di Mia Martini “Almeno tu nell’universo”, ha vinto la ventitreesima edizione del “Cantabrianza”, voci nuove in tour organizzata dal promoter Dino Angelini. La serata finale si è svolta, venerdì 23 ottobre, alle 21, al teatro L’Agorà di Carate Brianza, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Carate Brianza, presentata da Elisabetta Viviani e Mattia Cividati.
Alla finale sono stati ammessi quindici concorrenti dopo una audizione preliminare alla quale hanno preso parte 140 iscritti. I 24 selezionati hanno dato vita durante l’estate ad un tour di nove tappe, che hanno portato a scegliere i 15 finalisti. La giuria era composta da personaggi dello spettacolo e del mondo giornalistico.
Al posto d’onore con la canzone inedita “ Chitarra e voce”, si è classificato il seregnese Claudio Ferri, alle sue spalle Carlo Cassanmagnago di Sovico che ha interpretato “Meraviglioso” di Domenico Modugno nella versione dei Negroamaro.
La cerimonia di premiazione è stata effettuata dal vice sindaco di Carate, Giovanni Fumagalli che ha consegnato a Claudio Cipolletta il trofeo Cascina Cafè di Besana Brianza. La Cipolletta, oltre che giurisprudenza, studia canto da due anni e ha un proprio gruppo “Jamboree” che suona cover e rock blues, oltre ad un acustico i “ B-side”.
Paolo Volonterio