Acqua Paradiso sciupa l’occasioneVolley, Monza resta al sesto posto

Era un'occasione d'oro per agganciare la Sisley Treviso e il quarto posto. L'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza l'ha sciupata con una sconfitta per 3-1 sul campo della Rpa San Giustino. Coach Monti: «Ci serviva qualcosa in più».
Acqua Paradiso sciupa l’occasioneVolley, Monza resta al sesto posto

Monza – Qualche ingenuità e disattenzione di troppo hanno impedito all’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza di tornare con un risultato positivo in tasca dalla trasferta sul campo dell’Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino. Come già nel girone di andata, gli arancioblù hanno ceduto troppo facilmente il passo ai perugini, capaci dopo un primo set negativo di imporsi senza troppa fatica. Il passo falso, l’ennesimo a dire il vero contro una rivale tutto sommato alla portata sulla carta, ha inchiodato al sesto posto della graduatoria Marco Molteni e compagni, che a due giornate dalla conclusione della regular season hanno sciupato la possibilità di superare la Sisley Treviso, che li sopravanza di due lunghezze ed è stata superata in casa dai campioni del mondo dell’Itas Diatec Trentino, e di avvicinare la Casa Modena, che invece li precede di quattro punti e che è stata capace di imporsi soltanto al tie break sulla Bcc-Nep Castellana Grotte.

«Quello che mi è piaciuto della squadra – ha spiegato negli spogliatoi il tecnico ospite Luca Monti – è che non ha mai mollato, ma in campo avremmo dovuto mettere qualcosa in più. L’Rpa–LuigiBacchi.it San Giustino si è meritata la vittoria, giocando molto bene, e si merita tutto quello che sta facendo in questo campionato».
Sull’altra sponda, felice Sebastian Schwarz: «È stata una partita dura e difficile. Nel primo parziale abbiamo faticato molto. Non abbiamo giocato il nostro miglior incontro, ma abbiamo combattuto su ogni pallone. Il nostro obiettivo è ora un posto nei playoff e cercheremo di vincere anche le prossime due partite». Domenica prossima, 27 marzo, alle 18, al Pala Iper arriverà la Tonno Callipo Vibo Valentia.
P.Col.

Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino–Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 3-1
Rpa–LuigiBacchi.it San Giustino:
Schwarz 16, Dias 21, Finazzi 10, Giovi, Nikic 14, Cester 3, Steuerwald 3, Van der Dries, Braga 4, Zhukouski, Bartoletti. N.e.: Maric, Lo Bianco. All.: Zanini
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Molteni 7, Buti 15, Rooney 19, Travica 8, Gavotto 14, Shumov 3, Exiga, Rauwerdink, Forni, Cetrullo 2, Krumins. N.e.: Zito, Pesenti. All.: Monti
Arbitri: Castagna e Satanassi
Parziali: 21–25, 25–22, 25–22, 25–23