Acqua Paradiso ok a PiacenzaPapi obbliga Monza al quinto

Successo al tie break per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza nella sua terza amichevole stagionale, questa volta a Piacenza contro la Copra Elior. Il miglior volley è stato espresso nel terzo set con Zhukouski e Roumeliotis in evidenza.
Acqua Paradiso ok a PiacenzaPapi obbliga Monza al quinto

Monza – Successo al tie break per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza nella sua terza amichevole stagionale, che mercoledì sera l’ha vista affrontare a Piacenza la Copra Elior. Il tecnico Marco Fenoglio, pur se ancora una volta alle prese con un organico falcidiato dalle assenze, ha beneficiato nella circostanza del recupero alla causa del centrale Marcello Forni, bloccato in precedenza da un infortunio, e dell’opposto greco Nicos Roumeliotis, al debutto con la sua nuova casacca a nemmeno ventiquattr’ore di distanza dal suo sbarco in Italia.

Il match è stato tutto sommato piacevole, con un primo set che ha registrato un’iniziale supremazia degli ospiti, raggiunti soltanto sul 18-18 dagli emiliani. I padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo, hanno quindi allungato senza indugio fino a quota 25. Nella seconda frazione i biancorossi hanno sciupato anche una palla per portarsi sul 2-0, prima che i brianzoli si imponessero ai vantaggi. Gli arancioblù hanno offerto il meglio probabilmente nel terzo set, quando Tsimafei Zhukouski ed il già citato Nicos Roumeliotis sono saliti in cattedra, trovando un’intesa inaspettata, considerato che mai prima avevano giocato insieme.
Dopo aver condotto per tutto l’arco del parziale, i lombardi hanno quindi tagliato per primi il traguardo in volata. La quarta frazione è stata molto emozionante, con i monzesi che a lungo hanno cullato il sogno di chiudere subito i conti, sfumato solo quando Samuele Papi, con un ace, ha trascinato la contesa al tie break.

Qui la compagine guidata da Marco Fenoglio non si è persa d’animo e, con un finale autoritario, si è scrollata di dosso i piacentini, capaci di rimanere in scia appena fino all’11-11. Ora Marco Molteni e compagni torneranno in campo sabato 10 settembre, nella trasferta di Cantù contro la Cassa Rurale (ore 17). Il martedì successivo (ore 17.30), al Pala Iper, è previsto invece il confronto con la Sisley Belluno.
P.Col.

Copra Elior Piacenza-Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 2-3

Copra Elior Piacenza: Ammermann 16, Marra, Kral 25, Sidibè 21, Papi 16, Massari, Zlatanov 24, Tencati 10, Marretta 2. All.: Lorenzetti
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Ciabattini, Rossini, Zhukouski 22, Cojocaru 1, Forni 17, Molteni 19, Gavotto 16, Roumeliotis 20, Mor 18. All.: Fenoglio
Parziali: 25-21, 24-26, 23-25, 29-27, 12-15