Acqua Paradiso ko anche a ViboFinali di Coppa Italia a rischio

Monza – Rischia di costare caro all’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza il rendimento altalenante di questa prima parte della stagione. Quando pareva ormai certa la qualificazione al tabellone della Coppa Italia, che comprenderà le prime otto della classifica al termine del girone di andata della regular season, gli arancioblù hanno rimesso tutto incredibilmente in discussione con i due passi falsi inaspettati rimediati nel periodo delle feste, quello interno di Santo Stefano contro la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino e quello di ieri in trasferta contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. Come nel caso precedente, i brianzoli hanno sbagliato l’approccio al match, finendo con il cedere le armi ad un avversario che pure non vanta un potenziale superiore al loro.

Adesso gli uomini allenati da Luca Monti non dovranno obbligatoriamente fallire nell’ultimo turno della fase ascendente del torneo, che domenica prossima (ore 18) li vedrà affrontare tra le mura amiche la Casa Modena. Una vittoria garantirebbe ai monzesi l’accesso ai quarti di finale della manifestazione che assegnerà la coccarda tricolore, mentre in caso di sconfitta occorrerà aspettare i risultati di M.Roma, Tonno Callipo Vibo Valentia ed Rpa–LuigiBacchi.it San Giustino prima di tirare le somme.
«Se non riuscissimo ad entrare tra le prime otto – ha commentato il capitano Marco Molteni dopo il passo falso in Calabria – significherebbe che non ce lo meritiamo. Per come abbiamo giocato gli ultimi incontri, forse sarebbe giusto così».
P.Col.

Tonno Callipo Vibo Valentia-Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 3-0
Tonno Callipo Vibo Valentia:
Rivera 8, Coscione 1, Suljagic 7, Anderson 13, Fanuli, Simeonov 18, Nikolov 6, Baroti 1, Ananiev 1, Barone. N.e.: Ferraro, Feroleto Kindgard. All.: Di Pinto
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Rauwerdink 3, Forni 9, Rooney 10, Travica 3, Gavotto 13, Shumov 1, Exiga, Molteni 6, Buti 2, Pesenti. N.e.: Zito, Cetrullo, Krumins. All.: Monti
Parziali: 25–22, 25–22, 25–20
Arbitri: Cesare e Tanasi