A tema la verità: filosofi e date

Kevin Mulligan, al Manzoni di Monza, venerdì 21 rifletterà su “Il valore della verità e la follia”. Docente a Ginevra è fondatore della Società europea di filosofia analitica.

Enrico Berti, all’Excelsior di Cesano Maderno, il 4 febbraio illustrerà “La concezione classica della verità”. Studioso di filosofia antica insegna all’università di Padova.

Emanuele Severino
, al Manzoni di Monza, il 18 febbraio si soffermerà su “Verità e tecnica”. Tra i più noti filosofi italiani è docente all’università Vita-Salute.

Diego Marconi,
al teatro Astrolabio di Villasanta, il 25 febbraio parlerà de “La verità e i suoi nemici”. Studioso di Wittgenstein, insegna all’università di Torino.

Vittorio Possenti
, al Manzoni di Monza il 3 marzo rifletterà su “Verità della coscienza, delitto e castigo”. Studioso di filosofia polita insegna alla Cà Foscari di Venezia.

Elio Franzini
, nella sala consiliare di Giussano l’11 marzo, parlerà di “Verità dell’arte”. Studioso di estetica è docente all’università degli Studi di Milano.

Giulio Giorello
, al teatro Nuovo di Arcore il 18 marzo si soffermerà su “Verità e probabilità”. Noto filosofo e matematico insegna all’università di Milano.

Laura Boella
, a Palazzo Terragni di Lissone, il 1° aprile parlerà di “Verità e amicizia”. Studiosa di Hanna Arendt e del pensiero femminile è docente all’università di Milano.

Salvatore Natoli, nell’auditorium di Nova Milanese l’8 aprile, rifletterà su “Sincerità e verità”. Studioso del pensiero greco insegna alla Bicocca di Milano.

Roberto Mordacci
, al San Giuseppe di Brugherio, il 10 maggio si soffermerà su “Verità ed etica”. Filosofo morale ed esperto di bioetica è docente all’università Vita-Salute.

Massimo Cacciari, al centro omnicomprensivo di Vimercate il 31 maggio, concluderà il ciclo con l’incontro “Che cosa significa verità”. È docente all’università Vita-Salute.