Powered by

Concorezzo, l’ex guardia medica si è trasferita a Vimercate

In programma c’è il trasferimento delle ex guardie mediche nelle centrali di comunità e, dal 10 settembre, l’attivazione di una centrale unica di continuità assistenziale

L’ex guardia medica ha lasciato Concorezzo e si è trasferita a Vimercate. Ad avvisare i cittasini ci ha pensato il sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio. Il punto di continuità assistenziale dal 5 agosto è attivo nella centrale unica di continuità assistenziale di Vimercate (in via Giuditta Brambilla 11 numero di telefono 116117).

“In programma – ha anticipato Capitanio – c’è il trasferimento delle ex guardie mediche nelle centrali di comunità e, dal 10 settembre, l’attivazione di una centrale unica di continuità assistenziale che, in collaborazione con il Nea (il numero unico per le cure non urgenti 116117), assicurerà un modello di risposta più puntuale ed efficiente alle necessità dei cittadini”.

Prima di presentarsi è necessario telefonare al numero 116117 (numero gratuito e attivo in Lombardia  da lunedì a venerdì dalle 19 alle 8,  sabato domenica e festivi 24 ore su 24): gli operatori indirizzeranno i pazienti al servizio più idoneo. Tutte le informazioni sul servizio di continuità assistenziale sono sul sito istituzionale di Ats Brianza: (https://www.ats-brianza.it/it/guardia-medica.html)