Yuga Labs pubblica formalmente i diritti di proprietà intellettuale associati alle NFT Cryptopunks e Meebits – Il rapporto di Galaxy Digital critica le licenze di BAYC

Yuga Labs ha acquistato Cryptopunks e Meebits il 12 marzo 2022, secondo Bitcoin.com News.

Yuga Labs è l’azienda che sta dietro alle collezioni di NFT BAYC e, quando ha acquistato Meebits e Cryptopunks, ha promesso di cedere i diritti di proprietà intellettuale in modo simile a quanto fatto con gli NFT della serie BAYC.

Allo stesso modo, i possessori dei set NFT di Meebits e Cryptopunks hanno il diritto di proprietà intellettuale di utilizzare gli NFT per scopi personali o commerciali.

I Meebits, ad esempio, sono già utilizzati in vari ambienti, programmi e giochi digitali.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La catena di alta gioielleria e vendita al dettaglio Tiffany & Co. ha recentemente utilizzato gli NFT cryptopunk per offrire ciondoli gioiello collegati agli NFT. I co-fondatori di Yuga Labs, Gordon Goner e Gargamella, hanno dichiarato che l’azienda ha “rispettato l’impegno” assunto nei confronti degli utenti di Cryptopunks e Meebits quando ha ceduto i diritti di proprietà intellettuale.

Secondo gli analisti Michael Marcantonio, Gabe Parker e Alex Thorn, le licenze IP riviste per i set NFT di Meebits e Cryptopunks sono più chiare.

Gli investigatori di Galaxy Digital spiegano nel loro blog di venerdì che la licenza BAYC è incerta e altamente fuorviante. Al contrario, le nuove licenze di Yuga Labs, come le nuove licenze Cryptopunks e Meebits, sono decisamente più esperte e specifiche nel possesso e nei termini di licenza.

Il blog ha anche affermato che, al momento, dato il divario tra la licenza BAYC di Yuga e le sue nuove licenze, non è certo che Yuga Labs intenda concedere ai proprietari di Apes e Punks gli stessi diritti di utilizzo commerciale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.