Voestalpine aumenta le scorte di gas

Secondo l’amministratore delegato del produttore siderurgico austriaco, Voestalpine, ora ci sono riserve di gas sufficienti per coprire tre mesi di produzione se le forniture venissero improvvisamente interrotte.

In una conversazione con “Der Standard”, Herbert Eibensteiner ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo questa settimana e risparmiato l’intera somma. “Abbiamo immagazzinato 1,5 di terawattora, dovrebbe essere sufficiente per tre mesi di funzionamento continuo in caso di emergenza”.

Dopo un’interruzione di 10 giorni, giovedì la Russia ha ricominciato ad esportare il gas attraverso il suo gasdotto più grande, allentando la pressione sull’approvvigionamento energetico dell’Europa, questo però non significa che non ci potranno essere razionamenti in inverno.

Eibensteiner ha inoltre affermato che l’acquisto di gas era una azione abituale e questo ha favorito l’ultimo acquisto più corposo.

Con 1,5 terrawattora, la produzione non subirà rallentamenti.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.