VanEck vuole un ETF spot su SOL, mentre Base Dawgz su Solana vola in prevendita

Aggiornamenti sulla possibilità di un ETF spot su SOL, con recensione sul progetto Base Dawgz.

Il mercato delle crypto sta mostrando segni di ripresa durante le ultime ore. In ogni caso, l’andamento di Solana ha attirato molti esperti, che connettono le performance di SOL con la richiesta di emanazione di un ETF spot su Solana da parte del gestore patrimoniale VanEck.

Questo evento potrebbe alimentare una crescita consistente del token SOL, in linea con le performance esibite da Bitcoin dopo l’approvazione degli ETF spot del 10 gennaio 2024.

Con la crescita di Solana, anche altri progetti potrebbero sfruttare il momento positivo e capitalizzare l’hype per SOL. Uno di questi è Base Dawgz, la nuova meme coin multi-chain in prevendita.

La richiesta di VanEck per un ETF spot su Solana

VanEck, uno dei pionieri nell’emissione di exchange-traded fund (ETF) spot di Bitcoin negli Stati Uniti, ha recentemente avanzato una richiesta per un nuovo ETF su Solana. Matthew Sigel, responsabile della ricerca sugli asset digitali di VanEck, ha annunciato il 27 giugno su X che l’azienda ha presentato domanda presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense per il VanEck Solana Trust.

Il nuovo fondo punta a sfruttare le caratteristiche distintive di Solana, quali la natura decentralizzata, l’elevata utilità e la fattibilità economica. In particolare, Sigel ha evidenziato che il Solana Trust rappresenta il primo tentativo di creare un ETF su Solana negli Stati Uniti. 

Secondo Sigel, il token SOL viene visto come una commodity simile a Bitcoin ed Ether, utilizzata per pagare commissioni di transazione e servizi computazionali sulla blockchain, oltre a poter essere scambiato su piattaforme digitali.

Il VanEck Solana Trust, una volta approvato dalla SEC, dovrebbe essere quotato sul Cboe BZX Exchange. L’obiettivo del fondo è riflettere l’andamento del prezzo della criptovaluta Solana, al netto delle spese operative del trust. 

La valutazione giornaliera delle azioni del trust sarà basata sull’indice MarketVector Solana Benchmark Rate, calcolato in base ai prezzi forniti dalle cinque principali piattaforme di trading SOL, secondo il rapporto di revisione di CCData Central.

Quindi, l’iniziativa di VanEck si inserisce in un contesto di crescente accettazione degli ETF spot sulle criptovalute da parte della SEC. Infatti, il 23 maggio 2024, la SEC ha approvato il lancio dell’ETF spot su Ether negli Stati Uniti, risolvendo le lunghe discussioni sullo stato di ETH come commodity. 

L’approvazione di questi spot ETF rappresenta un passo significativo verso la legittimazione e l’integrazione delle criptovalute nel sistema finanziario tradizionale. Con il VanEck Solana Trust, VanEck spera di capitalizzare su Solana, una delle blockchain in più rapida crescita e con maggiore potenziale nell’economia.

Inoltre, la notizia dell’ETF spot su Solana ha alimentato un trend rialzista per SOL, che ha riportato la crypto oltre $ 145. In questo modo, è possibile affermare che Solana potrebbe subire un effetto simile a BTC, e quindi si candida ad essere uno dei principali crypto asset anche in futuro.

Base Dawgz (DAWGZ)

In un contesto rialzista per Solana, anche i progetti compatibili con questa rete potrebbero subire una spinta rialzista. Uno di questi è Base Dawgz, una meme coin temporaneamente in prevendita.

In particolare, il token DAWGZ ha riscosso un notevole successo in prevendita, raccogliendo oltre 2.2 milioni di dollari in pochi giorni. 

Questo risultato testimonia l’interesse e la fiducia degli investitori nel progetto, rendendolo un promettente concorrente sulla blockchain Base. In ogni caso, DAWGZ si distingue per essere una crypto multi-chain, che consente agli utenti di accedere a diverse reti tra cui Solana.

La prevendita attiva e coinvolgente ha contribuito alla formazione di una community. Il valore del token è attualmente di $ 0,005534, ma è destinato a crescere gradualmente fino alla sua quotazione, prevista entro la fine dell’anno. 

Inoltre, Base Dawgz opera sulla blockchain di Base, una multi-chain che consente transazioni veloci e supporta le principali criptovalute come ETH, Base, SOL, BNB, Polygon e AVAX. Infatti, l’integrazione delle tecnologie Bridge e Wormhole assicura la qualità della connessione e l’interoperabilità tra diverse blockchain, migliorando l’usabilità del token.

Il sistema Bridge, in particolare, facilita l’operatività fluida delle funzionalità del token, rendendo l’ecosistema Base Dawgz pronto per applicazioni innovative. 

Nonostante la presenza del classico cane come mascotte, il progetto si distingue per la sua utilità e le sue caratteristiche uniche, come la multichain e l’interoperabilità. Inoltre, è previsto lo sviluppo di un sistema di staking, che permetterà agli investitori di allocare i loro token DAWGZ in un pool di liquidità per guadagnare un reddito passivo.

Queste caratteristiche hanno attirato l’attenzione dei principali influencer crypto, che hanno dedicato diverse recensioni a questo progetto:

L’acquisto del token DAWGZ avviene attualmente solo tramite il sito ufficiale del progetto. Dopo la quotazione, i token saranno disponibili sui principali DEX e CEX, aumentando il loro prezzo di mercato. 

Gli investitori possono collegare il proprio portafoglio digitale al widget sul sito ufficiale e acquistare i token con ETH o USDT, attendendo il termine della prevendita per richiederli. L’acquisto in prevendita rappresenta un’opportunità per investire a un prezzo ridotto in una delle migliori multichain del momento.

Base Dawgz sta attirando l’attenzione non solo per il successo della prevendita, ma anche per le caratteristiche innovative della sua rete. 

La combinazione di utilità reale, meccanismi di staking e interoperabilità multichain rendono questo progetto particolarmente appetibile per gli investitori. Per ulteriori aggiornamenti, è possibile seguire gli account ufficiali su X e Telegram.

Per una guida all’acquisto su questo token, leggi anche “Come comprare Base Dawgz”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BASE DAWGZ>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.