Vaculug, uno dei principali ricostruttori di pneumatici europei, accetterà pagamenti in criptovaluta

Vaculug, un’azienda di ricostruzione di pneumatici con sede nel Regno Unito, ha annunciato che accetterà Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) come pagamento per i pneumatici e le soluzioni correlate. Secondo l’azienda, è la prima società sul mercato a farlo.

In un comunicato stampa Vaculug ha inoltre dichiarato che intende sottoscrivere contratti a prezzo fisso nei formati “cripto per chilometro” e “cripto per automobile”, se i clienti desiderano impostarli o collegarli ai costi delle due criptovalute di supporto.

Secondo Jason Humphries, responsabile IT di Vaculug, la blockchain non è il domani ma il presente.
Ha dichiarato che prevedono che nel prossimo futuro tutte le aziende dovranno accettare i bitcoin e che sono lieti di essere stati i primi a farlo.

Humphries ritiene che l’azienda, che definisce incentrata sul cliente, debba evolversi e fornire ai clienti “più scelte oltre a sterline e penny”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Sostiene inoltre che i pagamenti in criptovaluta ridurranno le spese di transazione per entrambe le parti e aumenteranno il valore degli acquirenti.

Nonostante il recente calo del mercato delle criptovalute, il numero di aziende che accettano pagamenti in bitcoin è aumentato. TAG Heuer, un orologio di lusso svizzero, ha dichiarato quest’anno di supportare una dozzina di criptovalute negli Stati Uniti attraverso un’interfaccia con Bitpay. Secondo un sondaggio condotto dalla società di soluzioni finanziarie Deloitte e dall’operatore di pagamenti Paypal, l’85% dei commercianti dà la priorità all’implementazione di questa opzione di pagamento.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.