Una corsa in banca alla società di prestiti NFT BendDAO guida un altro sforzo per prevenire una crisi di liquidità

BendDAO, un mercato di prestiti di criptovalute con collaterale NFT, si è tentato lunedì dopo un collasso bancario quasi disastroso, evidenziando i rischi di consentire agli individui di prendere in prestito criptovalute contro le loro scimmie annoiate.

BendDAO sembra essere una banca della vecchia scuola: Alcuni consumatori depositano fondi nel sistema di finanza decentralizzata (DeFi), che poi presta i fondi, con i depositanti che ricevono una parte degli interessi. I prestiti sono garantiti, ma con un tocco di criptovaluta: le garanzie sono immagini di scimmie, teste distorte e altri costosi NFT.

I trader hanno ritirato in massa i loro fondi di recente, innescando una corsa agli sportelli che ha ridotto i saldi di BendDAO a un minimo di 5 Ether (ETH) da oltre 10.000 ETH avvolti. Ciò è avvenuto dopo che la scorsa settimana diversi prestiti di BendDAO sono entrati nella zona di morte della rete, mettendo a rischio di liquidazione gli NFT utilizzati come garanzia.

La pressione è stata parzialmente alleviata lunedì, quando alcuni depositanti sono tornati nel sistema e altri mutuatari hanno pagato i loro debiti garantiti da NFT. Questa piccola tregua ha permesso alla comunità di BendDAO di riflettere sui meccanismi di liquidazione inadeguati che hanno portato all’attuale debacle dei prestiti della DeFi. Ora è prevista l’approvazione di diverse modifiche al modo in cui BendDAO opera.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

BendDAO cerca di proteggersi dai mutuatari inadempienti mettendo in palio i suoi titoli NFT in cambio di ETH. Secondo Nikolai Yakovenko, proprietario del sito di quotazione di NFT DeepNFTValue, l’istituto è stato codificato per consentire “solo le offerte che rendono completa la DAO”. In questo modo, l’istituzione sarà in grado di rimborsare i depositanti.

Il problema si aggrava quando nessuno è disposto a fare offerte ai prezzi di BendDAO. Il crollo dei mercati NFT e le preoccupazioni di bloccare gli asset nella finestra di offerta di due giorni di BendDAO sono diventati velenosi questo fine settimana. BendDAO è stato costretto a tenere JPEG di scimmia estremamente illiquidi piuttosto che gli ETH richiesti.

I proprietari del token governativo nativo di BendDAO hanno ampiamente sostenuto la mozione lunedì pomeriggio, indicando che probabilmente la mozione passerà ed entrerà in vigore martedì.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.