Un repubblicano al Senato degli Stati Uniti cerca un sostegno bipartisan per un’iniziativa di monitoraggio delle stablecoin

Per creare una misura di monitoraggio delle stablecoin trasversale a tutti i partiti, Pat Toomey, il repubblicano che occupa il primo posto nella commissione bancaria degli Stati Uniti, è in trattative con i democratici.


Sherrod Brown, presidente della commissione, ha rivelato giovedì di aver partecipato alle conversazioni.


Dopo che Toomey ha presentato l’idea delle stablecoin giovedì, Brown ha parlato brevemente.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


Essendo legate a un asset come il dollaro americano, le stablecoin sono destinate a mantenere un valore costante.
Gli investitori possono scambiare in modo affidabile asset virtuali più instabili con l’aiuto delle due principali stablecoin, USDC di Circle Internet Financial e USDT di Tether, ancorate al dollaro americano.


La discussione bipartisan di un analogo provvedimento normativo sulle stablecoin in seno alla Commissione Servizi Finanziari della Camera dei Rappresentanti è stata rinviata a dopo la pausa legislativa di agosto.


Elizabeth Warren ha annunciato all’udienza di giovedì che intende introdurre una legislazione “per governare l’industria delle criptovalute e spazzare via i più grandi truffatori”.


A marzo ha presentato una misura relativa all’adesione alle misure punitive per le criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.