Un giudice statunitense autorizza i sostenitori della crittografia a partecipare alla difesa della CFTC di Ooki

LeXpunK Army e il DeFi Education Fund hanno chiesto l’autorizzazione a sostenere che la CFTC non è stata in grado di assistere i membri di Ooki DAO tramite un chatbot sul sito web. La CFTC ha citato in giudizio Ooki DAO il mese scorso perché, come la sua azienda precursore bZeroX, il gruppo collettivo vendeva prodotti di trading a leva e a margine illegali.


Nella loro richiesta di unirsi al caso, le due parti hanno sostenuto che, piuttosto che notificare il DAO direttamente attraverso un chat bot del sito web, la CFTC dovrebbe identificare e notificare personalmente gli imputati di Ooki DAO in una denuncia che afferma che hanno violato la legge federale. Lo stesso giorno in cui LeXpunk ha presentato la richiesta di autorizzazione a depositare la memoria amicus, il giudice Orrick ha emesso una decisione a favore della CFTC all’inizio del mese. Alcuni giorni dopo, il DEF ha presentato la sua mozione.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


Il giudice ha concesso a LeXpunK fino al 17 ottobre per presentare la sua memoria amicus nella decisione di mercoledì. Il Fondo DeFi ha presentato una memoria amicus curiae insieme alla richiesta di congedo. LeXpunK Army, un collettivo di avvocati e ingegneri informatici, e il DeFi Education Fund (DEF), un’organizzazione di lobbying, hanno ottenuto il permesso di presentare argomentazioni amicus, note anche come documenti degli amici della corte, dal giudice distrettuale degli Stati Uniti William Orrick del Northern District.


William Orrick del Distretto Nord della California. Mercoledì scorso, un giudice federale ha stabilito che due gruppi di sostenitori delle criptovalute possono sostenere che la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) non dovrebbe essere autorizzata ad assistere i membri di DAO attraverso un bot di assistenza sul sito web. Ooki DAO, che sembra aver geo-localizzato gli utenti statunitensi ma a cui rimanevano pochi giorni per reagire formalmente alla CFTC, riceve un’ancora di salvezza dalla decisione.


I depositi di DEF e LeXpunK devono essere opposti alla CFTC entro il 7 novembre; le due organizzazioni hanno quindi una settimana per rispondere alla mozione della CFTC. Il 30 novembre 2022 si terrà un’udienza per discutere le mozioni. La CFTC ha anche affermato in modo controverso che ogni membro votante della DAO dovrebbe essere ritenuto personalmente responsabile delle attività illegali. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.