Trump: “Licenzierò il presidente della SEC Gensler e creerò una riserva strategica di Bitcoin se eletto”

Trump cerca il favore degli investitori in crypto per portare avanti la sua campagna elettorale e tornare Presidente degli USA.

Donald Trump ha ulteriormente delineato il suo progetto crypto sul palco della Conferenza su Bitcoin di Nashville in un discorso tenuto sabato. 

Nel suo discorso, Trump ha toccato un’ampia gamma di politiche generali legate alla campagna elettorale, l’ex presidente ha anche delineato promesse più specifiche per quanto riguarda Bitcoin e il settore delle criptovalute. 

In un’osservazione che ha scatenato un forte scroscio di applausi da parte del pubblico, sorprendendo Trump, il candidato ha annunciato che intende sostituire il presidente della SEC Gary Gensler se eletto. Gensler è considerato un nemico delle criptovalute, generalmente applica delle politiche inutilmente punitive nei confronti delle società di criptovalute, poiché considera la maggior parte delle risorse digitali come titoli emessi illegalmente. 

Trump ha anche annunciato che impedirà agli Stati Uniti di vendere i 213.000 bitcoin, per un valore di quasi 14,5 miliardi di dollari, che il governo detiene da precedenti azioni coercitive, secondo i dati di Arkham.

“Sarà la politica della mia amministrazione… mantenere il 100% di tutti i bitcoin che il governo degli Stati Uniti detiene o acquisisce attualmente in futuro”, ha annunciato Trump. “Questo fungerà di fatto da nucleo della riserva strategica nazionale di bitcoin..”. 

Trump ha anche ribadito le promesse fatte in passato di commutare la condanna del fondatore di Silk Road, Ross Ulbricht, e di impedire al governo degli Stati Uniti di sviluppare ulteriormente una Central Bank Digital Currency (CBDC). Trump ha anche parlato favorevolmente dello sviluppo di stablecoin negli Stati Uniti e del supporto all’industria del mining di bitcoin. 

“Sarò il candidato pro-innovazione e pro-bitcoin di cui l’America ha bisogno e che i nostri cittadini meritano”, ha promesso Trump concludendo il suo discorso. 

Il prezzo di Bitcoin è sceso durante il discorso fino a raggiungere $ 66.600, quasi $ 3.000 in meno rispetto al suo massimo giornaliero di circa $ 69.400. Il prezzo si è ripreso poco dopo la fine del discorso fino a circa $ 68.500, secondo la Bitcoin Price Page di The Block. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.