Troppo tardi per comprare Shiba Inu? SHIB scende ancora ma questa crypto può fare 1.000X

La meme coin capace di creare milionari è prossima allo zero mentre questa prevendita ha tutte le carte in regola per avere successo!

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) è sceso del 3,15% nelle ultime 24 ore. La famosa meme coin ha perso tutto quello che aveva guadagnato durante l’impennata dei prezzi di questi giorni. Un duro colpo per chi ha deciso di investire in criptovalute.

SHIB è anche in calo del 2% negli ultimi sette giorni e del 12% negli ultimi 30 giorni. Questa traiettoria discendente è ancora più preoccupante se si considera che anche SHIB è sceso dell’11% dall’inizio dell’anno. 

In realtà, a differenza di SHIB, molti dei principali token hanno registrato una notevole ripresa, come ad esempio il Bitcoin (BTC), in aumento dell’85%. Questi ultimi movimenti di prezzo suggeriscono che SHIB sta entrando in un nuovo declino. 

Non sembra invece avere problemi Chimpzee, il nuovo progetto blockchain dedicato all’ambiente e ancora in fase di prevendita, che approfondiremo a fine articolo.

VAI ALLA PREVENDITA DI CHIMPZEE

SHIB: analisi tecnica

La caduta di SHIB nell’ultimo giorno la lascia in una posizione contraddittoria. Il suo indice di forza relativa è tornato a scendere verso 40 ed è indicativo di una pressione di vendita piuttosto che di acquisto.

Inoltre, la media mobile a 30 giorni di SHIB sembra destinata a scendere sotto la media a 200 giorni. Se questa tendenza dovesse continuare confermerebbe la possibilità di ulteriori perdite.

Una nota potenzialmente positiva è che il livello di supporto di SHIB è leggermente aumentato da metà giugno. Di conseguenza, un ulteriore calo non dovrebbe essere troppo pronunciato.

Per il momento, le prospettive per SHIB sono tutt’altro che incoraggianti. Uno dei motivi è che gli investitori sono stanchi di aspettare l’arrivo di Shibarium, la sua rete di secondo livello.

Shibarium è progettato per rendere il trading su Shiba Inu più economico e veloce. Il suo lancio dovrebbe aiutare l’ecosistema a crescere anche se è rimasto in fase di test per molti mesi. La sua implementazione sulla mainnet è stata infatti rimandata più volte.

Chimpzee aiuta l’ambiente e ti fa guadagnare

La frustrazione per questi ritardi spiega perché SHIB continua a perdere terreno rispetto ad altri token e ha portato molti investitori a cercare nuove fonti di guadagno. Quest’anno sono emersi diversi token meme che hanno sovraperformato il mercato in varie occasioni.

Uno dei più recenti è Chimpzee, un progetto che cerca di coniugare il guadagno attraverso un reddito passivo mentre vengono lanciate iniziative per aiutare l’ambiente.

In particolare, Chimpzee si concentra sul benessere degli animali e sulla salvaguardia del loro habitat attraverso raccolte fondi concrete e misurabili.

In pratica, ogni volta che si acquista il token nativo della piattaforma (CHMPZ) si finanziano iniziative a favore della flora e della fauna selvatica.

Chimpzee: un aiuto concreto all’ambiente

Il progetto offre diverse modalità per far guadagnare gli investitori attraverso la sua piattaforma. 

Quello più semplice è l’acquisto e il successivo staking di CHMPZ, con rendimenti stimati intorno al 20% annuo. Si potranno inoltre ricevere CHMPZ quando sarà disponibile il marketplace dove acquistare oggetti unici ed esclusivi.

Si potrà poi guadagnare giocando a Chimpzee’s Zero Tolerance Game, un gioco online incentrato sull’ambiente, grazie ai premi destinati ai migliori in classifica. Infine, sarà possibile ottenere rendimenti attraverso il Marketplace NFT.

Anche se ancora in fase di prevendita, Chimpzee ha voluto cominciare a donare parte dei suoi profitti prima ancora di ultimare la piattaforma. Al momento ha già raccolto quasi 1 milione di dollari.

Ha inoltre piantato 1.200 alberi in collaborazione con One Tree Planted nella regione di Acre, in Brasile, allo scopo di contribuire al ripristino della foresta pluviale brasiliana e continuerà a piantarne altri man mano che l’ecosistema si svilupperà.

Inoltre ha donato 15.000 dollari attraverso The Giving Block alla WILD Foundation. I fondi saranno utilizzati per sostenere l’ONG e le Eco Guards che proteggono uno degli ultimi branchi al mondo di elefanti che vivono nel deserto. Sul sito ufficiale Chimpzee.io sono disponibili tutte le informazioni sul progetto.

VAI ALLA PREVENDITA DI CHIMPZEE

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.