Steve Cohen di Point72 sta progettando un gestore di criptovalute

Secondo Blockworks, Steve Cohen sta creando un gestore di risorse specifiche per le criptovalute, facendo riferimento a persone a conoscenza della situazione.

Cohen ha iniziato a investire in criptovalute nel 2018.

La nuova organizzazione è ancora in fase di progettazione. Secondo il rapporto, scambierà criptovalute spot, una nuova strategia per le aziende affiliate a Cohen.

Il gestore di materie prime offrirà anche capitali a fondi hedge esterni incentrati sulle criptovalute e fornirà strumenti derivati sulle criptovalute.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo Blockworks, Cohen ha partecipato alla formazione dell’organizzazione, che richiederà notevoli investimenti monetari per i costi di implementazione e il reclutamento di talenti.

Cohen ha deciso di fare marcia indietro rispetto a una strategia precedentemente rivelata per una partecipazione finanziaria nella società di scambio di criptovalute Radkl questo mese, portando a speculazioni sul fatto che avrebbe ridotto la sua partecipazione al settore durante il trend ribassista.

CoinDesk ha contattato Point72 per una dichiarazione, ma al momento in cui scriviamo non ha ottenuto risposta.

Adam Carson, partner operativo di Point72 Ventures, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Messari.

A maggio è stato rivelato che Point72, Millennium Management e Matrix Capital Management erano in procinto di creare prodotti finanziari dedicati alle criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.