Solana continua a stupire mentre queste crypto potrebbero fare meglio di SOL in futuro 

Studio dell’andamento di mercato presente e futuro di SOL e considerazioni complessive sull’ecosistema Solana, con recensioni dei migliori progetti alternativi utili ad ottenere margini di profitto di ottimo livello: Bitcoin Minetrix e yPredict.

Nel mondo crypto, esistono moltissime risorse crittografiche ma da molti anni ormai Solana è certamente uno dei prodotti principali di questo settore.

Infatti, Solana rappresenta un chiaro esempio di innovazione nel contesto crypto, e le recenti performance di mercato hanno attirato ulteriore attenzione su questa rete.

Tuttavia, esistono anche altri progetti altamente innovativi che meritano di essere presi in considerazione, che in aggiunta offrono i token nativi in prevendita a prezzi scontati: Bitcoin Minetrix e yPredict.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Analisi dell’ecosistema Solana

Lido, uno dei principali fornitori di staking liquido su Ethereum e Solana, ha deciso di sospendere i suoi servizi sulla rete Solana dopo un dibattito e un voto della comunità nel suo forum del DAO.

La decisione di Lido ha avuto un impatto sul valore totale bloccato (TVL) di Solana, che è sceso di $100 milioni in un giorno, secondo DefiLlama. Tuttavia, il prezzo di SOL non ne ha risentito e ha registrato una crescita del 7% in un giorno, raggiungendo i $24,37 (attualmente il prezzo ha subito una lieve flessione verso $ 23,8). 

Questo potrebbe essere dovuto alle prospettive positive che Solana ha nel suo ecosistema, come la recente partnership con il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), una delle zone economiche franche degli Emirati Arabi Uniti. Solana fornirà supporto tecnico e commerciale ai membri del DMCC Crypto Centre, oltre a offrire formazione e sovvenzioni sul web 3.

Quindi, Solana resta una delle reti più importanti a livello mondiale, con un TVL che ha raggiunto i $359 milioni a settembre 2023. Il calo di questa cifra dovrà essere monitorato, ma l’azione sui prezzi di SOL è positiva per la chain a breve termine.

Tuttavia, per quanto riguarda il futuro del token SOL, esistono altri fattori da prendere in considerazione.

Infatti, secondo il fornitore di dati sul mercato delle criptovalute Kaiko, la consociata di FTX Alameda Research, che è stata al centro del fiasco, deteneva una notevole quantità di token SOL nel suo bilancio. 

Oltre a SOL, anche altri token a bassa capitalizzazione dell’ecosistema Solana, come MAPS e SRM, avevano un’esposizione limitata all’hedge fund. Mentre questi asset meno popolari devono ancora tornare ai livelli pre-FTX, SOL ha battuto i migliori asset del mercato come Ethereum (ETH) e Ripple (XRP) in termini di ritorni sugli investimenti ponderati contro il rischio.

In particolare, con un costante aumento del valore nel 2023 (+23% nell’ultimo mese), anche la profondità del mercato di SOL sugli exchange è migliorata. Inoltre, la liquidità della criptovaluta in unità native è aumentata notevolmente durante il Q3 2023. Il rapporto di Kaiko ha attribuito il cambiamento del sentiment del mercato a partnership strategiche di alto profilo come quella forgiata con il gigante dei pagamenti Visa e Shopify. 

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Oltre a tenere in considerazione ecosistemi importanti come Solana, molti trader spesso pongono l’attenzione anche su progetti appena usciti o in fase di prevendita per individuare dei prodotti in grado di offrire margini di profitto a breve-medio termine abbastanza consistenti.

Una delle piattaforme crittografiche più innovative da questo punto di vista è Bitcoin Minetrix, una nuova evoluzione della rete Bitcoin che potrebbe rivoluzionare la meccanica del mining.

Infatti, il team di sviluppo ha deciso di porsi l’obiettivo di ottimizzare i costi energetici e soprattutto economici del mining. Per farlo hanno deciso di introdurre una nuova dinamica chiamata stake to mine che, grazie all’integrazione del cloud computing e dello staking comunitario riesce a creare una nuova dinamica molto più economica in entrambi i sensi.

Ecco perché molti utenti hanno ritenuto conveniente questo progetto, supportandolo tramite un investimento. Infatti, la presale di Bitcoin Minetrix continua a stupire la community dei crypto investors, con più di 1.7 milioni di dollari raccolti durante questo periodo di prevendita.

Attualmente, il token nativo BTCMTX, cioè la risorsa crittografica al centro della meccanica stake to mine, è disponibile ad un valore relativamente basso: $ 0,011

Tuttavia, molti esperti del mercato pensano che questa risorsa crittografica possa avere un futuro molto promettente, con possibili apprezzamenti che renderanno la meccanica stake to mine proficua oltre che economica.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

yPredict (YPRED)

Un’ulteriore alternativa di nuova generazione a Solana è la piattaforma yPredict.ai. Infatti, come suggerisce il nome del sito, questo ecosistema è predisposto per fornire agli utenti un servizio completo di assistenza al trading tramite l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale.

In particolare, gli utenti potranno accedere a numerose opzioni, come ad esempio le previsioni effettuate dall’IA su moltissimi crypto asset ad oggi disponibili sul mercato. L’IA effettuerà degli studi accurati dei dati di mercato degli asset e, tramite la meccanica di machine learning, sarà in grado di proporre stime future molto precise.

Tuttavia, questo non è l’unico servizio proposto dagli sviluppatori. Infatti, gli utenti potranno accedere anche ad un sistema di segnali di trading, che consentirà loro di ricevere notifiche circa le fluttuazioni più importanti del mercato, ossia gli indizi che potrebbero indicare la convenienza di un investimento (o viceversa).

In aggiunta, è possibile effettuare uno studio del sentiment di mercato degli investitori, in modo da comprendere quali sono le tendenze del mercato e quindi le risorse crypto su cui puntare per il futuro.

Tutto ciò è disponibile pagando un abbonamento tramite il token nativo della piattaforma YPRED, attualmente in fase di prevendita ad un prezzo di $ 0,1. Questa iniziativa ha raccolto molto supporto da parte degli utenti, raccogliendo più di 4.3 milioni di dollari in pochi mesi.

Questa risorsa crittografica è stata creata sulla rete Polygon e quindi può essere acquistata tramite il sito ufficiale attraverso un wallet Ethereum e convertendo token come ETH, USDT o lo stesso MATIC (il token nativo di Polygon).

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.