Shiba Inu (SHIB) cala, ma il pump di AiDoge e yPredict continua

Prosegue il calo di SHIB, mentre i trader si rivolgono a nuove, esplosive criptovalute in prevendita.

Il cosiddetto Dogecoin killer Shiba Inu SHIB ha continuato a perdere la scorsa settimana (in generale, il mercato crypto non è andato bene), e le sue prestazioni rimangono negative non solo negli ultimi sette giorni, ma anche nell’ultimo mese, specialmente se paragonate ad altre criptovalute emergenti tra le meme coin.

Vediamo meglio cosa succede a SHIB e perché AiDoge e yPredict sono due token che continuano a crescere nonostante l’attuale fase ribassista.

Shiba Inu continua a perdere e il resto del mercato non fa meglio

Shiba Inu è sceso a $ 0,00000867 venerdì, in calo rispetto a $ 0,00000996 di una settimana fa e $ 0,00001029 14 giorni prima. Il token è ora in calo di oltre l’11% negli ultimi sette giorni.

Secondo l’analista Avi Lev su YouTube, i cali di Shiba Inu non sono altro che la continuazione di un trend al ribasso di una settimana, composto da due linee di supporto e resistenza discendente.

Questi cali contrastano con le buone notizie per SHIB che pure si sono susseguite nelle ultime settimane, come Alpha Topup che annuncia che accetterà SHIB per la ricarica mobile. Alpha Topup ha oltre 150 milioni di utenti e 1200 partner di telefonia mobile.

Nonostante l’interesse dell’azienda per la meme coin, SHIB è in calo costante da quando ha toccato $ 0,00001473 a febbraio, eccetto un momento di calma piatta da metà marzo a metà aprile. In quel momento, Bitcoin e altre criptovalute stavano crescendo in risposta al crollo bancario, il che significa che SHIB stava ancora sottoperformando rispetto al resto del mercato.

Anche il burning di Shiba Inu sembra essere notevolmente diminuito questa settimana, il che significa che la velocità con cui i token lasciano la loro offerta circolante sta diminuendo. Un’offerta maggiore significa meno valore per moneta, quindi anche questo fattore potrebbe influire negativamente sul prezzo.

Di certo SHIB non è riuscito a guadagnare terreno rispetto a nuove, rampanti meme coin come Pepe ($ PEPE) che è aumentato del 2100% in una settimana: i trader sembrano decisamente preferire queste ultime rispetto alla meme coin più consolidata che lascia meno spazio a profitti interessanti. 

L’ultima volta che SHIB ha visto un aumento di prezzo paragonabile a PEPE è stato nel 2021, quando i trader lo hanno battezzato come secondo Dogecoin ($DOGE). Mentre Dogecoin ha brillato all’inizio di quell’anno, Shiba Inu è stata la criptovaluta più popolare del 2021 dopo aver superato brevemente DOGE a ottobre. L’analisi di Changelly suggerisce che SHIB potrebbe vedere guadagni comparabili solo durante il prossimo mercato rialzista di Bitcoin nel 2025.

Invece di aspettare che SHIB torni in territorio rialzista, ecco due meme coin emergenti che i trader potrebbero tenere in considerazione.

Il nuovo token AI yPredict si impone come alternativa ai token principali in difficoltà

La recente corsa alle meme coin scatenata da PEPE e l’emergere dei token BRC-20 ha trasformato il mercato delle criptovalute in un paradiso per i trader. Pertanto, potrebbe essere una buona idea investire in strumenti e token che siano interessanti per quel mercato. Uno di questi token è $YPRED, la criptovaluta nativa della nuova piattaforma crypto AI yPredict.

yPredict è una piattaforma di ricerca e trading di criptovalute che fornisce ai trader innumerevoli segnali basati sull’intelligenza artificiale, breakout, riconoscimento di modelli e analisi di sentiment sui social/notizie. Attraverso un servizio di abbonamento mensile, gli utenti avranno accesso a dati, analisi e un mercato di previsioni in cui gli scienziati offrono i loro risultati e segnali generati attraverso i loro modelli predittivi.

Il token nativo della piattaforma, $YPRED , consente ai nuovi utenti di accedere all’ecosistema Predict. Assegna inoltre ai titolari esistenti il 10% dei profitti netti attraverso ogni nuovo abbonamento in token YPRED. In più, chi mette in stake YPRED riceverà un APY pari al 15% delle commissioni all’interno della piattaforma di trading integrata di yPredict.

Il token ha una fornitura totale di 100 milioni di unità e circolerà sulla rete Polygon. Finora, la prevendita di YPRED ha raccolto oltre $ 900.000 e la piattaforma ha oltre 20.000 utenti in lista d’attesa, il che indica un enorme potenziale.

L’attuale prezzo di prevendita di YPRED è di $ 0,7, che aumenterà dopo 20 giorni a $ 0,9. Al momento della quotazione, il valore salirà a $ 0,12, con una capitalizzazione di mercato di $ 6,5 milioni basata sull’offerta circolante. 

Maggiori informazioni sulla prevendita di $YPRED sono disponibili qui.

AiDoge, continua il pump nonostante il crollo del mercato, con $ 7,5 milioni raccolti finora

Come YPRED, AiDoge ($AI) sta sfruttando l’attenzione verso le tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, ma in modo creativo e divertente. 

Nello specifico, AiDoge è una piattaforma che genera meme ed è alimentata, appunto, dall’intelligenza artificiale. Utilizzando un sofisticato algoritmo IA e un database enorme sui meme, la piattaforma genererà automaticamente meme in base ai prompt di testo forniti dall’utente, un po’ come succede con ChatGPT. 

Questi meme possono quindi essere condivisi su una bacheca pubblica ed essere votati dai membri della community. I creatori dei meme più votati ogni mese riceveranno token AI come ricompensa. 

A differenza di altri token come DOGE o SHIB, AI fornisce una reale utilità consentendo agli utenti di acquistare i crediti necessari per creare meme. I token possono anche essere messi in stake per ricevere un reddito passivo. 

La prevendita di AiDoge.com ha riscosso finora un enorme successo, raccogliendo 7,5 milioni di dollari. Gli investitori interessati possono acquistare il token a $ 0,00003 ma questo valore salirà fino a $ 0,0000336. 

Si può acquistare AI con ETH, BNB, USDT o con carta. Il listing sugli exchange è previsto per la prossima estate. Ulteriori informazioni sulla prevendita di AiDoge sono disponibili qui.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.