Shiba Inu guadagna il 16% in una settimana ma questa crypto ha raccolto $ 10 milioni

La blockchain di Shiba Inu torna a correre grazie agli Shibacals ma c'è un progetto meme coin alternativo che sta sbancando la prevendita!

Shiba Inu (SHIB), la meme coin considearata da molti come una delle migliori crypto presale, ha avuto una leggera flessione del 4% nelle ultime 24 ore. Rimane comuqnue una delle criptovalute con le migliori performance grazie a un guadagno del 16% negli ultimi sette giorni.

Attualmente quotata a 0,00000784 dollari, SHIB ha subito un calo del 19% nell’ultimo mese e del 3% dall’inizio dell’anno. Queste diminuzioni potrebbero renderla una moneta estremamente sottovalutata e con notevole potenziale di guadagno.

Inoltre, l’annuncio da parte degli sviluppatori della serie di NFT denominati Shibacals, il prezzo di SHIB potrebbe registrare notevoli incrementi nei prossimi mesi.

Questo scenario potrebbe diventare realtà, soprattutto se consideriamo che la rete di secondo livello Shibarium dovrebbe essere lanciata a breve, conferendo a Shiba Inu una maggiore utilità rispetto a quanto avuto finora.

Shiba Inu: analisi tecnica

Le previsioni sul prezzo di Shiba Inu indicano che l’aumento del volume di scambi fino a 250 milioni di dollari ha contribuito a far salire SHIB del 16% nell’arco di una settimana.

Analizzando il grafico di SHIB è possibile osservare che la meme coin si trova in una posizione molto solida nonostante il calo odierno.

L’indice di forza relativa (RSI) della moneta rimane sopra 60, indicando la presenza continua di un momentum di acquisto positivo che potrebbe presto riprendere a spingere il prezzo.

Allo stesso modo, la media mobile a 30 giorni di SHIB ha iniziato a salire rapidamente e si avvicina alla media mobile a 200 giorni, il cui incrocio potrebbe indicare un andamento positivo.

Negli ultimi due giorni SHIB è riuscito a mantenere un livello di supporto superiore a 0,00000780 dollari, suggerendo che non tornerà ai prezzi osservati più di una settimana fa (compresi tra 0,0000060 e 0,0000070 dollari).

Insomma, ci sono valide ragioni per credere che SHIB possa tornare a valori superiori a 0,0000080 dollari nei prossimi giorni, soprattutto dopo aver accumulato uno slancio positivo alimentato dalla ripresa generale del mercato crypto e dall’annuncio degli Shibacals.

Cosa sono gli Shibacals?

Gli Shibacals sono token non fungibili (NFT) basati sulla rete di secondo livello (layer 2) Shibarium. Sono dotati di tag NFC (near-field communication) unici che consentono di autenticare l’originalità e la provenienza.

Gli sviluppatori di Shiba Inu hanno già annunciato diverse partnership per gli Shibacal con il marchio di moda Champion Apparel, tra i primi ad aderire al progetto.

L’annuncio degli Shibacals indica che Shibarium sarà ampiamente utilizzato e adottato al momento del suo lancio nelle prossime settimane alimentando un sentiment sempre più positivo.

Ci sono quindi buone probabilità che SHIB continui a registrare guadagni significativi nei prossimi giorni e settimane, con l’altcoin che potrebbe raggiungere quota 0,000010 dollari nel breve termine.

Questa meme coin sta bruciando tutte le tappe

Anche se Shiba Inu appare in ripresa, bisogna sempre ricrodare che nell’ultimo mese SHIB ha avuto un calo del 19%. 

C’è invece una meme coin alternativa che nell’ultimo mese ha raccolto 10 milioni di dollari in prevendita.

Stiamo parlando di Wall Street Memes (WSM), una meme coin che può contare sul supporto di una community social quasi sterminata. 

Il successo della prevendita di WSM non sorprende, viste le dimensioni della comunità di Wall Street Memes. 

Oltre ai 523.000 membri attivi sul suo account Instagram wallstbets, ce ne sono altri 214.000 su witter e più di 100.000 sugli altri due canali Instagram, wallstgonewild e wallstbullsnft. 

WSM al momento ha già raccolto 10 milioni di dollari e tra pochi giorni, al traguardo dei 10,8 milioni, il prezzo aumenterà. Sarà la prossima Shiba Inu?

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.