Secondo il co-fondatore di Solana, il mercato orso potrebbe durare ancora “12-18 mesi”

Il co-fondatore di Solana Labs, Anatoly Yakovenko, prevede che l’attuale mercato orso delle criptovalute potrebbe durare per altri 12-18 mesi.

Lo sviluppatore della blockchain Solana ha dichiarato al GM Podcast di aspettarsi che l’aumento dei tassi di interesse da parte della Fed abbia un impatto sulla situazione macroeconomica. Tuttavia, ritiene che, come nei precedenti mercati ribassisti, i progetti che enfatizzano fortemente la costruzione alla fine avranno successo.

L’informatico, nato in Ucraina, non è l’unico a prevedere un mercato ribassista prolungato in cui le iniziative potrebbero fortificarsi. L'”inverno delle criptovalute”, secondo Ursula O’Kuinghttons, direttrice delle comunicazioni e delle partnership della Web3 Foundation e di Polkadot, è un punto di svolta perché attirerà nuove aziende con maggiori competenze nel settore.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

I progetti sono ancora ottimisti nel mercato ribassista, ma i prezzi delle criptovalute sono scesi di più. La moneta nativa della blockchain Solana, SOL, non ha fatto eccezione a questa regola. Secondo i dati di CryptoRank, SOL viene venduta a circa 33,44 dollari, con un calo dell’80,4% su base annua.

Le persistenti sfide tecniche hanno avuto un impatto sul prezzo di SOL con la blockchain layer one, oltre al mercato ribassista. La blockchain Solana ha subito numerose interruzioni significative, la più recente delle quali si è verificata la scorsa settimana ed è durata circa sei ore.

Solana ha ricevuto molte critiche per questo motivo, ma la rete blockchain ha comunque fatto passi da gigante grazie alla sua velocità e alle basse commissioni di transazione. In sei settimane, la quota di Solana di tutte le attività di scambio NFT è passata dal 7% al 24% e la rete ha superato Ethereum come quota di mercato, secondo i dati citati dalla piattaforma di ricerca sulle criptovalute Delphi Capital.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.