Robinhood, confermato l’acquisto di Bitstamp

La piattaforma di trading online Robinhood ha acquistato Bitstamp, uno degli exchange crypto più noti, per 200 milioni di dollari.

La piattaforma di trading online Robinhood ha annunciato l’acquisto di Bitstamp, uno dei principali exchange  di criptovalute, per 200 milioni di dollari in contanti.

Bitstamp, il cui business è concentrato maggiormente sui clienti istituzionali piuttosto che sui trader al dettaglio, ha oltre 50 licenze a livello globale e clienti in Europa e Asia, nonché negli Stati Uniti. Oltre agli 85 asset digitali gestiti, Robinhood offre anche servizi di prestito istituzionale.

L’acquisizione di Bitstamp è un passo importante nella crescita del nostro business nel settore delle criptovalute. Bitmat, exchange di livello globale che opera da molti anni, ha dimostrato resilienza attraverso i cicli di mercato“, ha affermato Johann Kerbrat, direttore generale di Robinhood Crypto, in un comunicato stampa, aggiungendo che “attraverso questa combinazione strategica, siamo in una posizione migliore per espandere la nostra presenza al di fuori degli Stati Uniti e accogliere i clienti istituzionali in Robinhood”.

Le azioni di Robinhood sono aumentate del 6% fino a poco meno di 23 dollari alla notizia dell’accordo. Dan Dolev, analista di Mizuho, ​​ha elogiato l’acquisizione, affermando che Bitstamp farà crescere i clienti di Robinhood al di fuori degli Stati Uniti e rafforzerà la sua presenza nel settore delle criptovalute con hedge fund e altri grandi investitori istituzionali.

Dopo aver interrotto il trading al dettaglio, crediamo che l’acquisizione odierna di Bitstamp per 200 milioni di dollari potrebbe aiutare HOOD a prendere due piccioni con una fava“, ha scritto Dolev in un rapporto.

Le azioni di Robinhood sono aumentate del 75% quest’anno, in parte a causa dell’aumento del prezzo del Bitcoin e di altre criptovalute. Bitcoin è ora scambiato sopra i $ 71.000, non lontano dal record di oltre 73.000 dollari stabilito a marzo.

I ricavi di Robinhood hanno superato le previsioni di Wall Street, grazie a un aumento del 40% delle entrate rispetto a un anno fa. I ricavi delle transazioni legate alle criptovalute sono aumentati di oltre il 230% e hanno rappresentato il 20% dei ricavi totali di Robinhood nel trimestre.

Secondo FactSet, il rating di Wall Street su Robinhood è Hold, con un prezzo target medio di $ 21. È sotto il punto in cui il titolo viene attualmente scambiato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.