Riuscirà Ethereum a superare $ 3.500? Ecco una possibile alternativa che potrebbe fare meglio

Analisi dell'andamento di mercato di Ethereum (ETH) e recensione di una delle alternative più gettonate del momento: Bitcoin Minetrix (BTCMTX).

Ethereum è una delle crypto più importanti del mercato e negli ultimi giorni mostra un trend rialzista molto interessante. 

Infatti, tra il 19 e il 20 febbraio 2024 ETH ha superato dopo 665 giorni la resistenza chiave di $ 3.000. Gli esperti del crypto market sono molto ottimisti circa il futuro di questa crypto, sebbene il bull market potrebbe non essere immediato.

In ogni caso, gli analisti stanno prendendo in considerazione anche una possibile alternativa in crescita. Si tratta di Bitcoin Minetrix, uno dei progetti più rivoluzionari nel settore del mining di BTC.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

Ethereum oltre $ 3.500?

Il prezzo di Ethereum (ETH) ha superato 3.000$ il 20 febbraio, mostrando una crescita del 4,12% in 24 ore e una capitalizzazione di mercato di 352,96 miliardi di dollari. E già ci si chiede se supererà anche 3.500$.

Ethererum ha un trend superiore a quello di Bitcoin e al mercato delle criptovalute nel complesso: potrebbe essere attribuito all’attesa degli exchange-traded fund (ETF) e all’avvicinarsi dell’aggiornamento di Dencun di Ethereum, previsto per il 13 marzo. 

Le speculazioni su un possibile ETF spot su Ethereum sono state alimentate da un rapporto di Bernstein che ha previsto una probabilità del 50% di approvazione entro maggio, mentre alcuni analisti sollevano dubbi riguardo al possibile impatto di Coinbase come custode principale di ETF su Ethereum. 

Allo stesso tempo, l’aggiornamento di Dencun promette di introdurre il proto-danksharding, che dovrebbe migliorare i costi di transazione e la scalabilità di ETH. 

Questi sviluppi lasciano gli investitori in attesa di potenziali cambiamenti significativi nel panorama delle criptovalute nei prossimi mesi, mentre continuano a seguire da vicino l’andamento di Ethereum e il suo impatto sul mercato globale delle criptovalute.

In attesa di ulteriori aggiornamenti riguardo tale questione, i crypto investors stanno monitorando costantemente l’andamento di ETH così come quello di eventuali alternative. In tal senso, una delle crypto alternative più gettonate è BTCMTX, il token nativo della piattaforma di cloud mining tokenizzata Bitcoin Minetrix.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix, un progetto all’avanguardia nel mondo delle criptovalute, offre un’innovativa soluzione per coloro che desiderano guadagnare Bitcoin (BTC) in modo passivo

In un settore dove il mining tradizionale è reso difficile dall’elevato costo delle attrezzature e dalla complessità tecnica, Bitcoin Minetrix introduce il concetto di “stake-to-mine”, rivoluzionando il processo di estrazione di Bitcoin. 

Questa nuova piattaforma consente ai titolari di token, chiamati BTCMTX, di partecipare attivamente al mining utilizzando lo staking. In particolare, lo staking del token nativo genera delle ricompense che, una volta sottoposte al burn, generano crediti per il cloud mining di BTC oltre ad un afflusso secondario di reddito, cioè degli interessi sullo staking. 

Il cloud mining di Bitcoin Minetrix abbassa le barriere finanziarie e tecniche associate al mining tradizionale, aprendo le porte a una partecipazione più ampia e inclusiva nel settore delle criptovalute.

Durante la presale, che ha già raccolto oltre 11.2 milioni di dollari, gli investitori possono acquistare BTCMTX a un prezzo di 0,0136 dollari, utilizzando Ethereum (ETH), Binance Coin (BNB) o Tether (USDT). Grazie al modello stake-to-mine, i titolari di BTCMTX possono ottenere ricompense passive attraverso lo staking, con un rendimento annuo superiore al 60%.

 La presale di Bitcoin Minetrix è accompagnata da un’elevata sicurezza e trasparenza, consentendo agli investitori di gestire facilmente i propri token e ritirarli quando desiderano. Con un investimento minimo di soli 10 dollari, Bitcoin Minetrix offre una bassa barriera d’ingresso, rendendo il mining di Bitcoin accessibile a tutti. 

Questo progetto promettente, con il lancio della piattaforma previsto per il 2024, apre nuove opportunità nel mondo delle criptovalute, offrendo un investimento sostenibile e redditizio per gli appassionati del settore.

Infatti, con l’halving di Bitcoin che dimezzerà le ricompense dei miners, questo prodotto potrebbe ottenere una visibilità notevole. 

Infatti, la soluzione economica proposta dagli sviluppatori di Bitcoin Minetrix riesce a rendere il mining un’operazione adatta a tutti, e potrebbe essere una soluzione utile anche sul lungo periodo. Un’eventualità che genererebbe una certa solidità del progetto, con un possibile crescita sostanziale del valore di mercato del token nativo BTCMTX.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “La prevendita di Bitcoin Minetrix”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.