Ripple Labs sposta 202 milioni di XRP in previsione di un trend al ribasso, mentre la prevendita di eTukTuk continua a crescere

Aggiornamenti riguardo l’andamento di mercato e recensione del progetto green eTukTuk, la nuova crypto che incentiva l’utilizzo dei veicoli elettrici.

Ripple è una delle reti più importanti del mondo crypto e a partire dal 2023 ha attirato l’attenzione dei trader per diverse ragioni. Ad esempio, ultimamente l’andamento del token nativo XRP ha mostrato diversi segnali ribassisti. 

Dunque, in vista di un eventuale trend rialzista, gli scenari futuri potrebbero includere alcuni movimenti delle whale crypto che potrebbero spostare altri token nelle prossime settimane. In ogni caso, sebbene le possibilità di un ribasso siano elevate, è impossibile escludere la possibilità di un rialzo o addirittura un rimbalzo nella fase successiva.

Intanto, il progetto in prevendita eTukTuk sta crescendo e potrebbe essere una delle principali alternative del mercato durante il 2024.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

Le performance di mercato XRP

Recentemente, Whale Alert, un servizio specializzato nel monitorare le grandi transazioni di criptovalute, ha individuato tre significativi trasferimenti di XRP da parte di Ripple Labs, totalizzando 202,5 milioni di XRP. 

Questi trasferimenti si sono verificati in un contesto di mercato ribassista che ha colpito diverse criptovalute, inclusa XRP. Nel frattempo, il prezzo di XRP sta testando il suo supporto ascendente chiave, suggerendo la possibilità di un trend ribassista

Tuttavia, se questo supporto dovesse reggere, potrebbe segnalare un’inversione di tendenza. Whale Alert ha segnalato due grandi acquisti da parte di Ripple, trasferendo 173,7 milioni di XRP nei suoi wallet interni, un’azione che ha suscitato ottimismo tra la comunità XRP. 

Anche una terza transazione di 28,85 milioni di XRP verso Bitstamp, inizialmente da un indirizzo anonimo, è stata associata a Ripple. 

Nel frattempo, l’analisi del sentiment sui social media mostra un calo significativo del sentiment per XRP, insieme ad altre criptovalute leader, suggerendo un potenziale rimbalzo imminente dei prezzi. 

Come anticipato in precedenza, dal suo massimo del 13 novembre 2023, il prezzo di XRP ha registrato una tendenza al ribasso, toccando il suo supporto ascendente chiave. In ogni caso, il trend ribassista potrebbe aprire a nuove opportunità future in vista di un eventuale rimbalzo. 

Infatti, con l‘indice di forza relativa (RSI) che mostra condizioni di ipervenduto sul grafico giornaliero, potremmo assistere a un rimbalzo. Se il prezzo dovesse trovare supporto e iniziare a salire, potremmo vedere XRP entrare in un altro trend rialzista, con un obiettivo potenziale a $1.

eTukTuk (TUK)

Il progetto eTukTuk è un’innovativa iniziativa in presale che mira a creare un sistema di trasporto pubblico sostenibile utilizzando tuk-tuk elettrici e diffondendo stazioni di ricarica per questi veicoli nei paesi in via di sviluppo. 

L’utilizzo del token TUK per i pagamenti e le ricariche, con le transazioni registrate sulla blockchain di Binance, promette efficienza e trasparenza. Il primo servizio verrà avviato in Sri Lanka, con l’obiettivo di estendersi successivamente ad altri Paesi in via di sviluppo. 

Il token TUK sarà impiegato per ricompensare gli autisti e per le operazioni di ricarica presso le stazioni dedicate. Il progetto prevede inoltre lo sviluppo di un’app sia per i conducenti che per i passeggeri, semplificando l’utilizzo del servizio. 

Inoltre, l’intelligenza artificiale sarà utilizzata per ottimizzare i percorsi e ridurre i consumi energetici, mentre è previsto anche il lancio di un gioco P2E ispirato a Crazy Taxi. Insomma, l’ecosistema eTukTuk sta pianificando la creazione di un ecosistema completo e molto articolato, che potrebbe conferire a TUK ulteriori utility e quindi una crescita della domanda di mercato e del prezzo.

Per la precisione, la roadmap del progetto è articolata in diverse fasi, dalle fasi di progettazione e presale fino al lancio ufficiale e alla fase di crescita, con obiettivi chiaramente definiti. 

Sebbene il progetto presenti caratteristiche interessanti, resta da vedere come si evolverà sul mercato, considerando la sua natura ambiziosa e le sfide connesse alla realizzazione di un sistema di trasporto ecologico basato su una criptovaluta. 

Tuttavia, tenendo in considerazione la crescita del mercato della Green Economy, TUK potrebbe essere una delle crypto green più performanti durante il 2024 e gli anni a venire. Infatti, questo prodotto potrebbe incrementare il supporto da parte della community dei crypto investors considerando gli scopi etici del progetto, connessi ovviamente alla crescita del mercato green.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Le opinioni dello youtuber Samu Bit su eTukTuk”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.