Quote di Bitcoin nei fondi, nuovo record. Cresce l’attesa degli ETF spot su BTC

Analisi del totale di token BTC detenuti nei fondi, che ha recentemente toccato valori da record, e recensione di uno dei progetti più interessanti per il futuro: la crypto presale Bitcoin ETF.

Sono mesi che la notizia di una possibile approvazione degli ETF-spot su Bitcoin da parte della SEC sta alimentando un periodo molto positivo per questa crypto. Ecco perché le quote dei fondi su Bitcoin hanno raggiunto ultimamente cifre da record, con un netto aumento iniziato anche ad ottobre 2023.

In una situazione del genere, molti utenti stanno valutando quale possa essere il miglior modo per approfittare di questa situazione, restando vigili sull’andamento di mercato del token BTC, che al momento è oltre la soglia di $ 36.000.

Una possibile alternativa potrebbe essere la crypto presale ETF Bitcoin, che grazie ad un meccanismo di burning riuscirà a sfruttare l’approvazione degli ETF spot su BTC nel mercato statunitense per rendere sempre più raro questo token, con un possibile apprezzamento molto consistente e costante dopo il lancio ufficiale del progetto.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

Nuovo picco nel valore delle quote dei fondi su BTC

Il totale di Bitcoin (BTC) detenuto nei fondi ha recentemente raggiunto un nuovo massimo storico, alimentato dall’ottimismo del mercato sulla possibile approvazione di un exchange-traded fund (ETF) spot negli Stati Uniti. 

Infatti, secondo i dati forniti da ByteTree, la quantità di BTC detenuta dai fondi ha registrato un aumento significativo di oltre 20.000 a ottobre, raggiungendo un record di 863.434 BTC, valutati circa 31,7 miliardi di dollari. 

Il Bitcoin Strategy ETF (BITO) di ProShares, con 47.949 BTC, ferma la quota maggiore, equivalente a 1,41 miliardi di dollari. Questa tendenza è stata ulteriormente evidenziata dalla crescita di altri prodotti di investimento, come BTCetc Bitcoin Exchange Traded Crypto (BTCE), Bitcoin Tracker Euro (XBTE) e Bitcoin Tracker One (XBT), che detengono BTC per un valore rispettivamente di 960,14 milioni di dollari, 756,08 milioni di dollari e 603,95 milioni di dollari. 

Gli esperti del settore, come Charlie Morris (il fondatore di ByteTree), suggeriscono che questo aumento riflette una crescente “domanda di beni rifugio”. Nel contesto dell’attuale entusiasmo di mercato, i commenti del CEO di Grayscale, Michael Sonnenshein, sottolineando la prontezza dell’azienda per il lancio di uno spot ETF su BTC, hanno alimentato le speculazioni sulla prossima approvazione. 

Molti osservatori, tra cui l’esperto di ETF Nate Geraci, suggeriscono che l’approvazione potrebbe essere imminente, aumentando ulteriormente l’ottimismo nel settore delle criptovalute.

In una situazione del genere, anche molti altri asset connessi a Bitcoin potrebbero sfruttare il momento positivo successivo all’eventuale approvazione. In particolare, il token Bitcoin ETF è direttamente connesso agli ETF spot su Bitcoin e potrebbe garantire rendite considerevoli in futuro.

Bitcoin ETF (BTCETF)

Il notevole interesse nel mercato riguardo l’approvazione di un Exchange-Traded Fund (ETF) basato su Bitcoin ha spinto la nascita del progetto Bitcoin ETF Token (BTCETF), un nuovo progetto che potrebbe sfruttare il sentiment positivo su BTC e sui relativi fondi quotati in Borsa. 

Introducendo un innovativo meccanismo di burn, il token BTCETF elimina il 5% dei token dalle transazioni, fino al 25% dell’offerta totale. Questo processo è collegato ad eventi specifici dell’ETF Spot su Bitcoin, come il volume delle transazioni o le date di rilascio e approvazione dell’ETF, mirando a creare scarsità e aumentare il valore del token nativo. 

Un aspetto distintivo è il sistema di staking, che offre un rendimento in percentuale annua del 488%, con l’intenzione di ridursi gradualmente all’aumentare dei fondi immessi nello staking. L’interesse crescente per BTCETF è stimolato dalla prospettiva di riduzione delle commissioni sulle transazioni, correlato all’aumento del volume di trading e all’approvazione degli ETF Spot. 

In fase di prevendita, il token è proposto a 0,005 dollari, con l’obiettivo di raggiungere quasi 5 milioni di dollari attraverso diverse fasi di vendita. La prevendita ha già superato i $500.000, beneficiando dell’ottimo momento di BTC e dell’attesa dell’approvazione degli ETF Spot su BTC. 

L’entusiasmo è elevato, poiché gli esperti del settore prevedono un impatto positivo sul valore di BTC in caso di approvazione da parte della SEC, rafforzando la considerazione di BTC come un asset più ampio rispetto alle criptovalute. 

Quindi, il progetto Bitcoin ETF mira a guidare gli investitori attraverso i vari passaggi relativi agli ETF Spot su BTC, offrendo un’opportunità di partecipazione alla prevendita. Tuttavia, tramite il meccanismo di burn e lo staking, è possibile investire su un token che potrebbe incrementare fortemente il valore di mercato dopo il lancio ufficiale del progetto.

Dunque, si tratta di una delle migliori crypto presale del momento, che sta attirando un volume crescente di investitori.

Per valutare delle previsioni su questo crypto asset, è possibile consultare questo articolo.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.