Quali sono state le migliori meme coin del 2023? Ecco un progetto che potrebbe fare meglio nel 2024

Analisi complessiva del mercato delle meme coin, con focus sulle crypto che hanno fatto meglio nel 2023, e recensione di Meme Kombat, un ecosistema basato sulla meme coin MK che potrebbe mostrare performance nettamente migliori.

Il mercato delle meme coin ha vissuto certamente un 2023 molto positivo. Infatti, grazie alle performance di token come DOGE, PEPE e SHIB, questo settore ha amplificato la propria visibilità incrementando anche il valore delle rispettive crypto.

Dunque, provando a tirare le somme, è possibile individuare alcune meme coin che si sono distinte durante il 2023, inducendo verso un sentiment positivo anche per il 2024.

Intanto, la prevendita di Meme Kombat continua a sorprendere gli investitori e a generare interesse su questo prodotto. Di conseguenza, molti esperti del crypto market ritengono che questa crypto potrà ripetere e forse migliorare le performance delle migliori meme coin elencate nel prossimo paragrafo.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

Le migliori meme coin del 2023

Facendo riferimento a diverse liste delle meme coin più redditizie del 2023, comuni a diversi esperti del crypto market, è possibile analizzare la crescita complessiva di questo settore del mercato. 

Dogecoin, inizialmente concepita nel 2013 come scherzo, attualmente domina il mercato delle meme coin per capitalizzazione, acquisendo popolarità grazie all’influenza di Elon Musk. 

Attualmente DOGE sta fluttuando su valori intorno a $ 0,092 e potrebbe continuare la sua ascesa durante il 2024, ponendosi probabilmente l’obiettivo a lungo termine di 1 $ dopo un 2023 da +23%. 

Invece, Shiba Inu sfida da sempre Dogecoin e mostra una significativa crescita di quasi il 30% durante il 2023. Il team di Shiba Inu ha adottato un approccio diversificato, sviluppando un ecosistema completo con ShibaSwap, NFT e Shibarium, la loro blockchain di secondo livello. Le previsioni suggeriscono un possibile avvicinamento al massimo storico entro la fine dell’anno. 

Inoltre, Pepe Coin, caratterizzato dall’iconico meme della rana verde, ha sorpreso nel 2023 raggiungendo la top 100 delle criptovalute e superando il miliardo di dollari in poche settimane. Diversamente da Dogecoin, Pepe Coin ha guadagnato rapidamente riconoscimento nella community e conclude il 2023 con + 2300% in un anno. 

Infine, BONK, la meme coin di Solana, ha attirato l’attenzione grazie all’inclusione nell’elenco di Coinbase, posizionandosi ora come la terza meme coin più grande dopo Dogecoin e Shiba Inu. Oltre ad essere una criptovaluta ispirata ai meme, BONK ha dimostrato versatilità con la sua accoglienza nella comunità di Solana, sviluppando dApp creative e contribuendo al suo successo nell’ecosistema Solana.

Meme Kombat (MK)

Meme Kombat mostra un notevole successo nella fase di prevendita, attraendo un finanziamento di 4.6 milioni di dollari ed emergendo come una delle criptovalute più promettenti nel panorama del 2024. 

Nonostante possa sembrare inizialmente associato solo alle meme coin, Meme Kombat si distingue come una piattaforma di gaming Play-to-Earn (P2E) basata sul suo token nativo, MK. Quest’ultimo non solo funge da valuta per le ricompense e lo staking, ma è anche al centro delle battaglie coinvolgenti tra i personaggi delle meme coin più celebri, gestite completamente da un’intelligenza artificiale.

Il token MK, attualmente in vendita a 0,257 dollari, un prezzo alla portata di qualsiasi trader. Acquistando i token MK durante questa fase, gli investitori possono sfruttare un attuale rendimento annuo del 193% attraverso lo staking.

Una volta conclusa la prevendita, sia la piattaforma che il token MK saranno ufficiali lanciati sul mercato. Meme Kombat promette esperienze di gioco avvincenti, con l’intelligenza artificiale che gestirà non solo gli esiti delle battaglie in modo imprevedibile ma anche la resa grafica, aumentando il coinvolgimento dei giocatori.

L’obiettivo del gioco è scommettere sui vincitori delle battaglie, valutando attentamente le probabilità, le caratteristiche dei personaggi coinvolti e le dinamiche di gioco. Gli utenti possono acquistare e mettere in stake il token nativo MK, utilizzandone poi una parte per scommettere in modalità Player Vs Player o Player Vs Game, entrambe caratterizzate da regole specifiche per adattarsi a diverse preferenze.

Per garantire la massima trasparenza e sicurezza, Meme Kombat registra tutti i risultati delle battaglie e le transazioni sulla blockchain.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Meme Kombat potrebbe essere l’outsider che tutti aspettano”.

Come investire in MK

Per investire nel progetto Meme Kombat, è possibile partecipare alla presale del token MK che attualmente prevede un prezzo di $ 0,257. Per effettuare questa operazione è necessario possedere dei token ERC-20, da convertire successivamente in MK, e ovviamente un wallet Ethereum, come ad esempio MetaMask.

A questo punto, è possibile visitare il sito ufficiale della piattaforma e iniziare il procedimento cliccando su “Connect Wallet”. Dopodichè, saranno richiesti dei dati per le relative verifiche di sicurezza, che dureranno pochi minuti.

Infine, è necessario inserire l’importo di token ERC-20 da convertire in MK e confermare l’operazione. Quindi, una volta che il token sarà lanciato, sarà possibile riscattare i propri token e sfruttare le fluttuazioni di prezzo che la crypto riuscirà a produrre dopo che gli exchange amplificheranno la visibilità del progetto.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.