Quali sono le criptovalute in crescita oggi?

Lista delle migliori crypto del momento, che includono anche le migliori prevendite del crypto market.

Finora, l’estate è stato un periodo abbastanza controverso per le crypto. Infatti, Bitcoin ha raggiunto livelli molto più bassi rispetto ai mesi precedenti, sebbene questa situazione sia stata fermata da un’inversione di trend, che ha riportato BTC oltre $ 57.000.

Anche per questo motivo, BTC non è stata la crypto più interessante delle ultime settimane. Al contrario, altri progetti hanno mostrato potenzialità a breve termine molto interessanti.

Di seguito è possibile accedere a delle brevi recensioni dei principali crypto asset che stanno emergendo nelle ultime ore.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PEPE UNCHAINED>>>

Ripple (XRP)

La vittoria parziale della causa legale con la SEC ha alimentato una crescita discreta di Ripple durante le ultime settimane.

In particolare, il token nativo XRP ha subito un apprezzamento di oltre il 5% nelle ultime 24 ore, mostrando quindi chiari segnali rialzisti che potrebbero anticipare una possibile bull run.

Infatti, anche su base settimanale lo scenario resta tendenzialmente positivo, con XRP che ha registrato un + 14%.

In generale, molti esperti ritengono che XRP possa arrivare a $1 qualora la fiducia su questa iniziativa dovesse aumentare. In tal senso, la chiusura definitiva della causa legale con la SEC e le speculazioni su un possibile ETF spot su XRP potrebbero catalizzare l’entusiasmo degli utenti, alimentando la crescita del prezzo di XRP. 

Cardano (ADA)

Dopo un 2024 finora tendenzialmente negativo, anche Cardano sta tornando a mostrare performance molto interessanti.

In particolare, il token ADA ha subito un apprezzamento di quasi il 18% negli ultimi 7 giorni, con l’1,5% guadagnato durante le ultime 24 ore.

In generale, questa crypto ha subito un trend ribassista durante i mesi scorsi, che hanno portato questo progetto in secondo piano rispetto a competitor come Solana, Ripple o le meme coin.

In ogni caso, i segnali rialzisti mostrati dalla crypto negli ultimi giorni potrebbero anticipare un ritorno di Cardano agli standard di un tempo, a cui potrebbe corrispondere un apprezzamento molto consistente di ADA con conseguenti margini di profitto per gli utenti.

Tron (TRX)

Un’altra crypto che ha colpito gli analisti è Tron. Infatti, il token nativo TRX mostra un trend rialzista molto importante, che potrebbe continuare durante i prossimi giorni.

In particolare, durante gli ultimi 7 giorni TRX ha guadagnato quasi il 10%, con più dell’1% ottenuto solo nelle ultime 24 ore.

Pertanto, è possibile affermare che l’entusiasmo verso questo progetto resta abbastanza costante, e potrebbe supportare la crescita futura dell’ecosistema.

Pepe Unchained (PEPU)

Pepe Unchained (PEPU) è una nuova meme coin layer 2 che ha rapidamente attirato l’attenzione degli investitori, raccogliendo oltre 3.3 milioni di dollari in pochi giorni dal lancio. 

La sua unicità risiede nel combinare il popolare meme di Pepe con le funzionalità avanzate di una blockchain layer 2, migliorando significativamente la velocità delle transazioni e riducendo le commissioni rispetto alle chain layer 1. 

Questo progetto mira a superare i limiti delle tradizionali meme coin, offrendo una narrativa coinvolgente che descrive Pepe come un prigioniero che si libera dalle catene del vecchio sistema per abbracciare un futuro più efficiente con Pepe Unchained. 

Il modello di staking di PEPU, che permette ai possessori di guadagnare ricompense impegnando i propri token, ha già visto oltre 280 milioni di token in staking, dimostrando l’attrattiva della piattaforma. 

Con una roadmap ambiziosa articolata in tre fasi, il progetto punta a crescere ulteriormente, alimentando l’interesse e il coinvolgimento della community. La combinazione di divertimento e funzionalità rende Pepe Unchained una meme coin da tenere d’occhio, con il potenziale per diventare una delle principali criptovalute nel mercato delle meme coin.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Previsioni Pepe Unchained”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PEPE UNCHAINED>>>

Base Dawgz (DAWGZ)

Base Dawgz si posiziona come una meme coin innovativa che mira a fornire maggiore stabilità rispetto alle criptovalute senza utility. Il progetto ha attirato notevole interesse, raccogliendo quasi 2,5 milioni di dollari e proponendo un prezzo relativamente basso per i token DAWGZ ($ 0,0061). 

Questo successo è attribuito al design divertente e alle funzionalità multi-chain, che permettono agli utenti di scambiare il token DAWGZ su diverse blockchain. A differenza di altre meme coin, Base Dawgz adotta un approccio trasparente e strategico, focalizzato su un lancio ben strutturato e sulla crescita organica della community, evitando pratiche dannose.

L’ecosistema di Base Dawgz promuove l’interazione degli utenti con programmi di referral e meccaniche di Share-To-Earn, incentivando la creazione e condivisione di contenuti legati al progetto. Questo metodo non solo stimola l’attività della community, ma mantiene anche vivo l’interesse per il token DAWGZ nel lungo termine. 

Infatti, il progetto è stato oggetto di numerose analisti dei crypto influencer, che hanno dedicato diverse recensioni ottimistiche a questo progetto:

Inoltre, l’interoperabilità su blockchain come Base, Ethereum, BNB Chain, Avalanche e Solana rende il token attraente per chi cerca diversificazione e accesso a una vasta base di utenti.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BASE DAWGZ>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.