Punti di discussione sul dollaro australiano

Il dollaro australiano potrebbe essere scambiato a un nuovo minimo annuale questo mese, dato che l’aumento dei funzionari della Federal Reserve mostra la volontà di imporre una politica restrittiva, e i verbali della RBA potrebbero influenzare il tasso di cambio, dato che la Banca Centrale sembra essere in procinto di regolarizzare la politica monetaria.

Previsioni importanti per il dollaro australiano

Il dollaro australiano sembra invertire la rotta a giugno 2022 (0,6648) perché, nel tasso di cambio, la recente debolezza non è riuscita a spingere il Relative Strength Index in territorio di invenduto. Tuttavia, il recente rimbalzo di AUS/USD potrebbe migliorare la tendenza più ampia perché la Federal Reserve ha normalizzato le regole monetarie rispetto alla controparte australiana.

Sembra che la RBA manterrà il suo attuale approccio nel ritirare il sostegno monetario perché si prevede che l’inflazione raggiungerà il picco alla fine di quest’anno. Dai verbali di luglio, la riunione potrebbe portare a un rialzo dei tassi di 50 punti base nell’agosto di quest’anno, poiché il Consiglio spera di compiere passi avanti nella normalizzazione della situazione monetaria australiana nei prossimi mesi.

Il Federal Open Market Committee (FOMC) dovrebbe effettuare un rialzo dei tassi di 75 pb alla fine di questo mese, quindi un ulteriore aumento da parte del governatore Philip Lowe e Co. potrebbe non fare molto per sostenere l’AUD/USD. Tuttavia, un cambiamento nella forward guidance della RBA per la politica monetaria potrebbe provocare una reazione rialzista del dollaro australiano se la banca centrale intensifica la sua lotta contro l’inflazione.

Secondo l’ASX RBA Rate Indicator, che afferma che il contratto 30-Day Interbank Cash Rate Futures August 2022 riflette una “aspettativa del 79% di un aumento del tasso di interesse al 2,00% alla prossima riunione del Consiglio della RBA”, un cambiamento sostanziale nella guida della banca centrale potrebbe portare a una maggiore ripresa dell’AUD/USD.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.