Prima dell’uscita dei verbali della Fed, ci aspettiamo che il prezzo dell’oro scenda verso 1.764 dollari, secondo il Confluence Detector

Prima della pubblicazione dei verbali della Fed, il prezzo dell’oro rimane in pericolo a causa del ripetuto rifiuto al di sopra del livello di 1.800 dollari. Mentre i dati sull’attività cinese aumentano i timori di recessione, i flussi di risk-off dominano, sostenendo il dollaro USA, bene rifugio.

Il valore non fruttifero dell’oro rimane sotto pressione a causa delle crescenti aspettative di un aumento dei tassi di interesse di 50 punti base da parte della Federal Reserve il mese prossimo. I tori dell’oro potrebbero trovare un temporaneo conforto nell’attuale debolezza dei Treasury USA a seguito della fuga verso la sicurezza dei titoli di Stato americani. L’attuale probabilità di un rialzo dei tassi di settembre di 50 punti base è del 62%.

Importanti supporti e resistenze per l’oro
Il Technical Convergence Detector indica che l’oro si sta avvicinando a testare il minimo del giorno precedente a 1.773 dollari, al di sotto del quale cercherà anche il minimo della settimana precedente a 1.771 dollari.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

Il punto di rotazione S1 di un giorno rappresenta il prossimo minimo per i prezzi al di sotto di 1.767 dollari. I tori dell’oro hanno come ultima linea di difesa 1.764 dollari, il livello di Fibonacci 61,8% a un mese.

In alternativa, gli acquirenti devono stabilire un solido supporto al di sopra del groviglio di livelli di resistenza posizionati intorno a 1.780 dollari. Si tratta di un’intersezione tra il 23,6% di Fibonacci giornaliero, la SMA5 a quattro ore, il pivot S1 settimanale e la SMA10 a un’ora.

Al di sopra di questo livello, la complessa combinazione del 61,8% di Fibonacci e della SMA5 a un giorno, circa 1.791 dollari, contribuirà a convincere gli acquirenti. È qui che verranno testati gli impegni ribassisti.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.