Previsioni ETH per il 2023: questo token può eguagliare o superare la sua crescita

Tutti si aspettano un forte 2023 per ETH grazie ai suoi aggiornamenti. Tuttavia, DeeLance sta dimostrando di poter crescere anche di più.

Il mestiere di freelance sta diventando sempre più una scelta valida per molte persone, che sperano di ottenere un reddito aggiuntivo e ampliare la propria esperienza lavorativa. Ma questo settore ha diversi problemi da risolvere, come le commissioni elevate, addebitate dalle piattaforme di freelance, a coloro che usufruiscono dei servizi.

Di conseguenza, è necessario trovare una soluzione più equa per questo settore in rapida crescita: a questo serve la tecnologia decentralizzata. Una piattaforma che sta facendo parlare di sé per questa ragione è DeeLance, che sta sviluppando quella che potrebbe essere la soluzione principale per liberi professionisti e aziende.

In un momento in cui tutti sono interessati a conoscere le previsioni su Ethereum per il 2023, a causa dell’aggiornamento di Shapella, vale la pena dare un’occhiata anche ad altri token che potrebbero potenzialmente offrire molto di più agli appassionati di criptovalute. Ecco allora una panoramica sulle previsioni per ETH e DLANCE.

Previsione per ETH nel 2023

Ethereum è ritornato in auge in seguito al successo dell’upgrade di Shapella, che ha permesso ai possessori di ETH di fare unstaking finalmente con i loro token. Lo staking liquido di ETH è aumentato a partire da quel momento, così che, allo stesso tempo, i suoi volumi stanno aumentando vertiginosamente. Pertanto, non sorprende che gli investitori siano ottimisti riguardo all’andamento del prezzo di ETH nel 2023 e oltre.

Sembra che Ethereum quest’anno potrebbe benissimo superare la soglia dei 3.000 dollari

Guardando al futuro, invece, il prezzo di Ethereum potrebbe potenzialmente superare i $ 4.000 e raggiungere il suo massimo storico di $ 4.878 nel 2024. Sebbene non si possa essere matematicamente sicuri di questo, si tratta di una possibilità ragionevole dato che l’aggiornamento dello sharding è stato implementato con successo.

Nel complesso, il 2023 sembra essere un anno favorevole per gli appassionati di Ethereum. Vale la pena notare che, oltre a Ethereum, un token che sta suscitando interesse è DLANCE, l’asset nativo della piattaforma di freelance DeeLance.

Perché DeeLance sta suscitando così tanto interesse?

È chiaro il perché DeeLance sia così popolare tra coloro che investono in prevendita: il team è convinto che l’incorporazione della tecnologia blockchain migliorerà sostanzialmente le piattaforme di freelance esistenti, facendole passare all’era del web 3. 

Infatti, il problema delle piattaforme di freelance attualmente esistenti è che, nonostante siano prodotti affidabili, che offrono una vasta gamma di opzioni interessanti, incontrano numerosi ostacoli. Uno dei principali è la mancanza di controllo da parte dell’utente sulla proprietà dei dati, che vengono sfruttati per le entrate pubblicitarie. Inoltre, queste piattaforme impongono commissioni molto elevate.

Oltre alle preoccupazioni precedentemente menzionate, le piattaforme per freelance, che sfruttano il web 2, incontrano anche problemi come i pagamenti non immediati, un’eccessiva centralizzazione e numerosi utenti senza scrupoli, che forniscono servizi scadenti e che attirano i clienti che non sono disposti a pagare tariffe eque per tutti. Ciò si traduce spesso in una situazione in cui i liberi professionisti devono offrire sconti sul proprio lavoro per assicurarsi i progetti.

È importante notare inoltre che i freelance hanno poca o nessuna sicurezza e protezione sulle piattaforme del web 2, che spesso danno la priorità ai clienti paganti rispetto ai fornitori di servizi, lasciando che i liberi professionisti possano andare incontro a un mancato pagamento e a dei divieti emessi in maniera arbitraria. Per fare un esempio, nel 2020 UpWork ha rimosso oltre 2 milioni di liberi professionisti dalla sua piattaforma, sostenendo che non avevano le competenze e le qualifiche necessarie per offrire i propri servizi.

Il potenziale per far sì che le cose cambino è tutto concentrato nella prevendita di DLANCE, che è iniziata molto bene. 

La prevendita di DeeLance ha un enorme potenziale

Il token DLANCE funziona come token di utilità principale per l’ecosistema DeeLance ed è costruito sulla blockchain di Ethereum, con una fornitura totale di 1 miliardo di token. Può essere utilizzato sulla piattaforma per pagare servizi e accedere a funzionalità aggiuntive, nonché per acquistare uffici virtuali nel metaverso, acquistare e vendere NFT sul mercato o ottenere servizi pubblicitari. Per garantire la sicurezza della piattaforma, il token è stato sottoposto all’analisi di SOLIDProof, una società di sicurezza affidabile, inoltre il team è stato verificato da Coinsult, cosa che ha infuso negli investitori un senso di fiducia.

La prevendita di DeeLance si distingue per il sistema di crescita del prezzo nelle varie fasi: il token è attualmente venduto a $ 0,029 ed è nella fase 2 della sua prevendita. Il prezzo continuerà quindi a salire fino alla sesta fase finale, quando verrà venduto a $ 0,035. Per questa ragione è probabile che i primi investitori vedano guadagni non realizzati più elevati rispetto a coloro che investono nelle fasi successive.

Il team di DeeLance ha anche reso noto che intende listare il token DLANCE sugli exchange di alto livello al prezzo di $ 0,055.

Una vera piattaforma web 3 per freelance

Negli ultimi anni, il settore dei freelance è cresciuto rapidamente: sebbene la pandemia abbia avuto un ruolo in questo, la tendenza a preferire il lavoro a distanza è in costante aumento anche in seguito ai progressi tecnologici. Vista la possibilità per i dipendenti di lavorare da remoto, anche i datori di lavoro hanno beneficiato di una maggiore produttività: ciò ha portato il 65% degli occupati a esprimere una preferenza proprio per il lavoro a distanza a tempo pieno. Il lavoro di freelance offre una flessibilità ancora maggiore rispetto al tradizionale lavoro a distanza, consentendo alle persone di gestire più progetti e sfruttare le proprie competenze specialistiche. Nel mondo di oggi, avere più flussi di reddito è fondamentale per poter sopravvivere.

Dal punto di vista dei datori di lavoro, i contratti a breve termine con meno obblighi sono stati una soluzione conveniente e hanno contribuito alla crescita della gig economy globale. Si prevede che questa raggiungerà i 450 miliardi di dollari entro il 2023, mentre il settore dei freelance dovrebbe superare i 12 miliardi di dollari entro il 2028. DeeLance riconosce questa tendenza, motivo per il quale sta sviluppando una piattaforma web 3 per i freelance che include il reclutamento. Utilizzando la tecnologia blockchain, la piattaforma migliora la trasparenza e l’efficienza nel mercato e fornisce una suite completa di tool e servizi, progettati per semplificare il lavoro dei freelance in tutto il mondo.

Soluzioni onnicomprensive offerte da DeeLance

L’immagine sopra illustra il vasto potenziale della piattaforma completa di DeeLance, che offre ai liberi professionisti tutto ciò di cui hanno bisogno per far decollare la loro carriera. DeeLance afferma che la sua piattaforma web 3 può superare tutte le sfide poste dalle tradizionali piattaforme web 2, visto che adotta un approccio decentralizzato, eliminando gli intermediari e le società centralizzate.

DeeLance offre una piattaforma trasparente, che affronta molte delle sfide che i freelance devono fronteggiare. Il suo sistema di risoluzione delle controversie automatizzato, basato su blockchain, memorizza tutte le reputazioni di acquirenti e venditori, garantendo maggiore responsabilità e fiducia tra le parti. Inoltre, DeeLance offre un servizio di deposito a garanzia sicuro, che trattiene i fondi dei datori di lavoro fino a quando il libero professionista non completa il suo compito secondo le direttive di chi lo ha assunto, garantendo inoltre il pagamento tempestivo per i propri servizi.

La piattaforma ha un’interfaccia intuitiva, che consente agli utenti di iniziare a usarla con facilità, senza che sia necessario installare plug-in o app di terze parti. Pubblicare o candidarsi per un lavoro richiede inoltre solo un minuto.

DeeLance promette anche pagamenti veloci in criptovaluta e offre commissioni basse grazie alla sua struttura peer-to-peer. Questa connessione diretta tra liberi professionisti e datori di lavoro consente ai liberi professionisti di addebitare tariffe più basse e a DeeLance di adottare una commissione inferiore del 10% per i liberi professionisti, rispetto al 20% addebitato da piattaforme come UpWork e Fiverr.

Anche gli NFT sono inclusi nell’offerta

La piattaforma web 3 di DeeLance si distingue dalle tradizionali piattaforme per freelance perché ha una caratteristica unica, ovvero dà la priorità alla proprietà del lavoro. Per raggiungere questo obiettivo, DeeLance converte il lavoro freelance in token digitali chiamati NFT: questo approccio offre ai reclutatori un senso di sicurezza poiché l’NFT funge da prova della proprietà del lavoro, dopo che il freelance lo ha trasferito nel proprio wallet. In tal modo, i reclutatori vengono protetti dalle frodi nei pagamenti e dalle violazioni del copyright, rendendo al contempo il mondo dei freelance più affidabile e sicuro.

Oltre a convertire il lavoro in NFT, DeeLance offre gli NFT membership, che garantiscono agli utenti vari vantaggi. Per esempio, l’Advanced Gig Framework offre un modello di abbonamento NFT che assicura ai titolari sconti su offerte, spazi per uffici nel metaverso di DeeLance e accesso a funzionalità premium.

Attualmente, la piattaforma offre tre livelli di NFT per acquirenti e venditori. Gli NFT General, limitati a un numero di 5.000, riducono tutte le commissioni per gli utenti, mentre gli NFT Premium, limitati a 500, forniscono vantaggi aggiuntivi come un ufficio per tenere delle riunioni con i clienti nel metaverso e un piccolo appezzamento di terreno.

Il mondo dei freelance sta per cambiare

È evidente che DeeLance può apportare miglioramenti significativi al settore dei freelance. Data la crescente popolarità delle criptovalute e dei freelance, è naturale che questa tendenza continui a guadagnare slancio.

In futuro le piattaforme per freelance si diffonderanno sempre di più, soprattutto perché il lavoro a distanza diventerà una regola: è stata la pandemia ad accelerare questo cambiamento. Chi è interessato a usare queste piattaforme dovrebbe tenere in considerazione un progetto valido come DeeLance.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.