Perché investire in Bitcoin adesso?

Analisi delle motivazioni che potrebbero spingere i crypto investors ad esporsi su BTC e recensione di due progetti interessanti attualmente disponibili in prevendita, il token Bitcoin ETF e Bitcoin Minetrix.

Con Bitcoin che ha superato la soglia di $ 35.000 sono molti i crypto trader che stanno ponendo l’attenzione sui possibili margini di crescita di BTC. In effetti, il sentiment di mercato su questa crypto è molto positivo, tenendo in considerazione che durante il 2024 avverrà l’halving, un evento che tendenzialmente comporta un apprezzamento consistente di Bitcoin.

In ogni caso, oltre all’andamento di BTC, sono altre le notizie a riguardo che producono questo notevole interesse su BTC. Infatti, è in aumento il numero di progetti volti ad introdurre nuovi ETF spot su BTC e sulle risorse crittografiche in generale.

In questo contesto, la crescita di Bitcoin potrebbe portare alcune crypto presale sotto la luce dei riflettori. Infatti, anche i token Bitcoin ETF e Bitcoin Minetrix sembrano possedere delle potenzialità notevoli, e potrebbero essere coinvolte nel momento di ascesa di BTC dopo il lancio ufficiale dei progetti.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN ETF BITCOIN

Le ragioni per investire in Bitcoin

Come anticipato in precedenza, l’andamento di BTC è uno dei fattori principali che induce gli utenti a porre nuovamente l’attenzione su questo prodotto. Ovviamente, la crescita di BTC non è altro che una conseguenza e quindi per analizzare le prospettive future del token è bene tenere a mente quali sono i fattori che hanno indotto un andamento rialzista del genere.

Infatti, Bitcoin attualmente ha superato la soglia dei $ 35.000, con una crescita di circa il 30% nell’ultimo mese che ha condotto BTC a fluttuare intorno a questi valori. Si tratta di una crescita considerevole, che ha riportato entusiasmo nei sostenitori di BTC e in altri trader neofiti.

In generale, l’andamento positivo di BTC può essere stato generato da diversi fattori, che includono:

● Un mercato rialzista diffuso in tutto il crypto market

● La prospettiva di un’adozione crescente di BTC e di altre risorse crittografiche

● L’aumento dei progetti che propongono ETF spot su Bitcoin

● La prospettiva dell’halving, che genera sempre un apprezzamento di questa risorsa crittografica.

Dunque, le motivazioni appena descritte potrebbero essere alla base del rialzo osservato. In particolare, durante le ultime settimane sono molte le notizie riguardanti annunci di progetti sugli ETF Bitcoin, che includono anche quello del gruppo tedesco DWS che ha intenzione di introdurre questo prodotto nel mercato europeo.

In una situazione del genere, anche i token che operano in maniera indiretta in questo contesto potrebbero avere uno slancio. In particolare, le crypto presale Bitcoin ETF e Bitcoin Minetrix possono essere delle valide alternative a BTC, considerando che potrebbero generare margini di crescita consistenti dopo il lancio ufficiale.

Il token Bitcoin ETF (BTCETF)

Il nuovo progetto crittografico Bitcoin ETF è stato introdotto in relazione all’imminente approvazione prevista degli ETF legati a Bitcoin da parte di un organo di regolamentazione come la SEC statunitense. 

Questo progetto innovativo si basa sull’entusiasmo generato dall’attuale aumento dei prezzi di Bitcoin e le notizie riguardanti i prossimi ETF su Bitcoin. Infatti, alcune stime molto ottimistiche prevedono che l’approvazione di tali ETF possa aprire le porte a flussi finanziari che raggiungeranno miliardi, se non trilioni di dollari, e il token Bitcoin ETF (BTCETF) potrebbe trarne beneficio. 

BTCETF offre agli investitori l’opportunità di investire in un token ERC-20 ancora alle prospettive di Bitcoin e all’attesa autorizzazione degli ETF sulle criptovalute da parte della SEC. La fase iniziale della prevendita di BTCETF offre l’opportunità di acquistare token a soli 0,005$, con l’aumento graduale del prezzo fino a 0,0068$. 

Mentre gli ETF su Bitcoin presentano potenziali rendimenti interessanti, il token BTCETF offre inoltre un reddito passivo attraverso lo staking. Inoltre, il progetto si impegna a diventare sempre più vantaggioso per gli investitori, puntando a ridurre le commissioni di transazione dal 5% iniziale all’0%. 

Il team di sviluppo ha definito i propri obiettivi nella roadmap del progetto, tra cui il raggiungimento di un volume di trading totale di 100 milioni di dollari, l’approvazione degli ETF da parte della SEC, il lancio ufficiale degli ETF, il raddoppio del valore del primo ETF negoziabile e il raggiungimento del prezzo di 100.000 dollari per Bitcoin. 

Quindi, ogni volta che uno di questi traguardi viene raggiunto, il 5% dell’offerta totale di BTCETF viene bruciato e le commissioni di transazione vengono ridotte, rendendo il progetto sempre più attraente per gli investitori.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix rappresenta una rivoluzione nel settore del cloud mining, offrendo agli utenti un modo sicuro ed efficiente per estrarre Bitcoin e guadagnare ricompense. Questo approccio innovativo introduce il concetto di Stake-to-Mine, eliminando la necessità di contratti in contanti con società minerarie e rischi associati. 

Gli utenti possono partecipare acquistando token DEX/CEX durante la prevendita o successivamente, quindi mettere in staking i token BTCMTX per ottenere crediti di cloud mining.

I crediti di cloud mining sono rappresentati da token ERC-20 non negoziabili che possono essere utilizzati per ottenere potenza di cloud mining Bitcoin. In alternativa, i token BTCMTX possono essere direttamente bruciati per acquisire crediti di cloud mining. 

Questi crediti consentono agli utenti di ottenere una parte delle entrate minerarie in base al numero di crediti di cloud mining o alla quantità di potenza di cloud mining posseduta. In questo modo, Bitcoin Minetrix offre un approccio innovativo e sicuro all’estrazione di Bitcoin.

Attualmente, la prevendita di BTCMTX sta riscuotendo un successo notevole, con più di 3.5 milioni di dollari raccolti. L’offerta di mercato prevede un prezzo crescente durante la presale, e al momento BTCMTX vale $ 0,0115.

Per una stima della crescita di Bitcoin e di BTCMTX, è possibile consultare questo articolo.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.