Nell’inverno delle criptovalute, i venditori di Lambo restano al caldo

Lambo è l’abbreviazione di Lamborghini, l’automobile di lusso che è il più grande emblema di successo quando si guadagna con le valute virtuali.

Le auto di lusso sono da tempo presenti agli eventi Bitcoin e sulle pagine Instagram delle celebrità delle criptovalute, insieme agli orologi di fascia alta e ad altre dimostrazioni di ricchezza convenzionali.

L’improvviso calo dei prezzi delle criptovalute ha inondato i mercati secondari di altri oggetti di lusso, come orologi Patek Philippe e Rolex.

Le Lamborghini, invece, stanno andando alla grande. L’elevata domanda di supercar dimostra che la maggior parte dei proprietari appartiene a una rara razza di cacciatori di trofei, individui talmente benestanti da non essere influenzati dalle fluttuazioni del mercato.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Tra questi c’è Peter Saddington. È salito alla ribalta nel mondo delle criptoauto dopo aver acquistato una Lamborghini nel 2017 per 45 Bitcoin, che all’epoca valevano oltre 200.000 dollari.

Secondo Saddington, la maggior parte dei suoi conoscenti del settore è ancora alla ricerca di veicoli premium. Le grandi fluttuazioni di prezzo sono normali con le valute virtuali e non dovrebbero scoraggiare gli acquisti di auto premium, secondo Saddington, che ora è un trader di criptovalute.

Saddington ha presentato in videoconferenza una elegante Mercedes nera acquistata ad aprile con i proventi del mining di Bitcoin.

Ha dichiarato di non avere intenzione di vendere la sua Lamborghini Bitcoin originale, che attualmente è parcheggiata in un’altra tettoia.

AutoCoinCars, una rete digitale creata nel 2018 che consente agli utenti di acquistare auto di lusso utilizzando la valuta digitale, ha visto le vendite sulla sua rete più che quadruplicate fino a 12 milioni di dollari nell’ultimo anno, un tasso che è rimasto costante, secondo il COO Luke Willmott.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.